Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho comprato una vespa 50 special 3 marce da un signore che abita proprio nel mio paese , non era provvista di librettino ma mi sono FIDATO... ho speso soldi fatica e sudore per ripristinarla perfettamente ... Oggi dopo tanto tempo un amico intrallazzato con i carabinieri mi ha dato la risposta sul mio numero di telaio........... :( RUBATO IN PROV: DI ...... NEL 1991 :...:.:.... !?!?!?!? !?!?!?

COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????????

ACCETTO CONSIGLI!

Inviato

se fai finta di niente giri con una vespa rubata.

se fai una denuncia (in questo caso contro chi te l'ha venduta) la Vespa verrà posta sotto sequestro

almeno hai fatto una scrittura privata tra te e chi te l'ha venduta?

lui da chi l'ha comprata a sua volta?

cmq l'unica scappatoia è di contattatare (tramite il tuo amico) colui il quale ha sporto denuncia nel 1991 e mettersi d'accordo in qualche modo...

mi dispiace :!:

Inviato

COMPRARE UN LIBRETTINO?? LO SO' ... NON L'HO MAI FATTO .... SONO UN COLLEZIONISTA DI MEZZI STORICI E UNA ROBA COSI' NON MI E' MAI CAPITATA!!! L'UNICA COSA CHE MI E' VENUTA IN MENTE E' STATA QUELLA ...!!!

Inviato

Ragazzi, attenti a quello che scrivete o cancello il post! Nessuna scorrettezza in questo forum!!!

Vedete: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-697.htm

Sei assolutamente sicuro che si tratti della tua vespa? Se la ricerca è stata fatta solo con il numero di telaio e non anche con la sigla, potrebbe trattarsi di un altro ciclomotore, magari anche un Ciao! Può succedere che veicoli diversi, anche della stessa marca, abbiano numeri di telaio uguali ma sigle diverse (V5A2T invece di V5B1T). Verifica questo per prima cosa!

Poi, se corrisponde anche la sigla, puoi provare a contattare chi ha fatto la denuncia di furto e vedere se lo convinci a ritirarla, ma prima sarebbe meglio se facessi una scrittura privata di compravendita, meglio se con firme autenticate, con la persona che te l'ha venduta.

Ciao, Gino

Inviato
Ragazzi, attenti a quello che scrivete o cancello il post! Nessuna scorrettezza in questo forum!!!

Vedete: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-697.htm

Sei assolutamente sicuro che si tratti della tua Vespa? Se la ricerca è stata fatta solo con il numero di telaio e non anche con la sigla, potrebbe trattarsi di un altro ciclomotore, magari anche un Ciao! Può succedere che veicoli diversi, anche della stessa marca, abbiano numeri di telaio uguali ma sigle diverse (V5A2T invece di V5B1T). Verifica questo per prima cosa!

Poi, se corrisponde anche la sigla, puoi provare a contattare chi ha fatto la denuncia di furto e vedere se lo convinci a ritirarla, ma prima sarebbe meglio se facessi una scrittura privata di compravendita, meglio se con firme autenticate, con la persona che te l'ha venduta.

Ciao, Gino

nella mia risposta avevo dato per scontato che il numero di telaio della vespa sia identico a quello denunciato (e viceversa) e che, dunque, compaia al terminale.

l'unica cosa è risalire al denunciante

:wink:

Inviato

IL previsso tipo V5B1T non è stato immesso nella ricerca dai Carabinieri e penso sia tutto lì l'inghippo , ma se il denunciante già dalla prima volta che ha esposto denuncia non ha usato il prefisso allora secondo me , data la famosa flessiblità della forza dell'ordine , sono in pericolo tutti i mezzi con quel numero a prescindere dal prefisso; quindi probabilmente in Italia ci sono altre 30 vespe 40 ciao 50 bravo ecc.ecc. in pericolo di sequestro solo perchè il numero (senza appunto il prefisso) corrisponde ad una denuncia di furto.

Penso vivamente che non si tratti della mia vespa , ma ora è tutto da dimostrare .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...