alec Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Ciauz con il cerca, e con gooooooogle mi sono informato un po' sulle pompe benzina a depressione, ho notato che molto qui su VOl ne fanno uso. Bene ho addocchiato quella della dell'orti, ma ho dei dubbi da chiarire: 1 - ho visto che bisgogna fare un raccordo con un tubo e 2 "T" tra il tubo che va dal serbatoio alla pompa, e quello che va dalla pompa al carburo... perchè? 2 - ci sono sulla pompa tre imbocchi, uno che va al serbatoio, uno va al carburo, uno al collettore(?!?)... in che modo va quest'ultimo? Bisogna forarlo e avvitarci la boccola in dotazione? (o dico una cazzata?) 3 - non mi è molto facile capire il principio di questa pompa... se qualche anima pia melo spiega... Scusatemi ma è la prima volta che vengo a conoscenza di questa cosa... Grazie come al solito... alec:: Cita
alec Inviato 24 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2007 ... rieccomi oggi ho comprato una della Paioli... (allego l'immagine, non è proprio questo modello, ma è moolto simile...) Vi chiedo, è indifferente quale sia l'imbocco che deve andare al carburo, quello al serbatoio e quello al collettore? Cioè uno vale l'altro? O sono tutti diversi? CIao e grazie... altra cosa se qualcuno mi spiega come si fissa al collettore? Cita
anonimavespistits Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Inviato 24 Aprile 2007 ciao Alec, io ho una dell'orto, sul sito di Curare c'erano delle foto sui collegamenti, se non le trovi le ho salvate e posso mandartele. io per il momento ho rinunciato a montarla, mi hanno detto che è utile solo in caso di uso di carburi non SI, e io monterò un carburo SI con qualche trucchetto , quindi non credo che ne avrò bisogno. inoltre funziona con la differenza di pressione del carter pompa e quindi devi bucare i carter, se posso evitare, meglio ... Cita
alec Inviato 24 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2007 Urca devo bucare il carter... io non so perchè credevo dovessi bucare il collettore, e mi sembrava una cosa strana... Se riesci a darmi le foto... ti do l'indirizzo alessandro@punktone.it Così vedo dove caz bucare... Grazie 1000!! Alec.. Cita
alec Inviato 24 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2007 In tutto ciò ho dimenticato le foto... Cita
alec Inviato 24 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2007 MA.. anonima... vedi in questa discussione http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=36389&highlight=pompa+benzina Si dice di collegare al collettore.. boh!! Cita
Uno Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Inviato 24 Aprile 2007 va al collettore e sfrutta le onde di pressione.. tre tubi: uno al collettore e gli latri due sono entrata e uscita benza.. facile no? ma si usa solo se hai carburi "mostruosi" che stanno sopra il limite del serbatoio.. Cita
alec Inviato 24 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2007 Io ho il 28... e non pesca la riserva... anzi prima dela riserva... Ora ho visto meglio la pompa ch eho in mano, e praticmante c'è i'IN dove va dal serbatoio e l'OUT va al carburo... il terzo tubo al collettore che devo forare giusto? Devo fare anche il raccordi tra in e out vero? Grazie 1000... ma son veramente negato... Cita
Uno Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Inviato 24 Aprile 2007 perfect.. si il terzo tubo va al collettore.. e fai i raccordi.. Cita
alec Inviato 24 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2007 grazie uno... vedrò di non fare cazzate... perchè venerdì voglio vederti!! Ultima cosa, nel collettore il buco posso farlo dove voglio o ci sono degli accorgimenti particolari? Grasias ancora... Cita
anonimavespistits Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Inviato 24 Aprile 2007 esatto. la pompa serve per carburi non SI (per i problemi di livello, consumi, ecc.) e in quel caso buchi il collettore. se lo monti con un SI devi bucare il carter pompa. Cita
rikysat Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Inviato 24 Aprile 2007 ciao alec, vedo che il carbu ti sta facendo impazzire . io cercherei di risolvere il problema invece di mettere una pompa per il carburante non so se il tuo modello di vespa in specifico abbia il serbatoio piu basso del carbu ma su tutti i px mai avuto problemi. Cita
PaulFatz Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 concordo con rikisat. il 28 DEVE funzionare senza pompa. sia a valvola che lamellare. se monti un marmittone tipo SIP o simili può succedere che svuoti la vaschetta in modo repentino, a me succedeva: metti una valvola spillo 225 invece di 200 ed hai risolto il problema! ciao! Cita
alec Inviato 26 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Ciao ragazzi.. alla fine ho messo la pompa, risolto il problema... So che tutti mi dite che con il 28 non serve... ma non so che dire, non me funzionava!! Ora va!! Per PaulFatz: purtroppo dove vivo io nessun ricambista ha niente... pensa per comprere 4 getti del max, ho dovuto fare 30 Km... (e vivo in un capoluogo di provincia, non disperso tra le montagne!!) Anche il getto del min... introvabile, devo ordinarli!!!!!!!!! MA come!!! Veramente pazzesco..... Ciao e grazie! Cita
anonimavespistits Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 vivo in un capoluogo di provincia capoluogo.... di provincia... mah! Cita
alec Inviato 26 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2007 be dai Go fa cagare duro e questo non lo nascondo (non nascondo neanche che cervignano dove ho la residenza nonostante sia un paese è molto più città di Go...)... cmq rimane una "città" rispetto ai minuscoli paesi che circolano per le nostre zone... Che poi l'unica vera "città" in Friuli è TS... beh, questo si sa! Cita
anonimavespistits Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 OT: martedì qui c'erano i Mojomatics. Ciccio presente, tu dov'eri? OT bis: a proposito di Ciccio, uno non può avere il suo culo, trovare un VS2 e poi tagliarlo. ti considero responsabile delle eventuali malefatte di Ciccio. Cita
alec Inviato 26 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2007 aspetta..... 1: io e il ciccio mercoledì dovevamo essere al raduno a PN.... io rimasto fermo con la vespa a lavorare dalle 8 di mattina alle 20.30(quindi hi tirato pacco al raduno) di sera senza pausa pranzo, e non son ancora riuscito a carburarer sta cazzo di vespa... (o forse anticipo)... ciccio mi scrive alle 4.30 di mattina dicendomi che sicuro veniva al raduno...verso mezzogiorno, mi chiama dicendomi che si è svegliaro!!!!!! Io sono uno che lavora(??!?) non posso fare lo scansa fatiche come il ciccio che si sveglia a mezzogiorno, poi il pomeriggio buca 2 belle gnocche, e ha finito la giornata!! 2: Ma il ciccio non ha un VS5??? O forse mi sbaglio? Cmq se la taglia per me fa bene... FANCULO L'ORIGINALE!! io taglierei tutto... P.S. cmq mi ha assicurato ciccio che nn fa nessuna modifica irreversibile, forse farà (quando e se lo farà) un colore particolare, e metterà motore px con rispettiva elaborazione.. Cita
anonimavespistits Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 VS2, VS5, cmq è bestemmiare in chiesa. anche a me ha detto che le modifiche saranno "solo" estetiche, ma forse, se il carburo del blocco PX batte, magari una limatina... vedi che metta un bel SI e che lasci in pace la carrozzeria, altrimenti occorrerà chiamare SuperVespista! il supereroe che a supermanetta salva le Vespe dalle sgrinfie dei malvagi lambrettisti... ... e smettila di sniffare colla che ti fa male... Cita
alec Inviato 26 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2007 LA colla mi può fare solo che bene!! Ieri ho buciato gli ultim neuroni con la benza sniffata (e non scherzo!!)... la colla mi serve per integrare la mia dieta fatta a base di birrini e cibo del 99cents (che si trova sotto dove lavoro!!) Cmq una limata se un 28 non sta io la farei... se mi capitasse una 98 sotto mano...hihihihihi!!! Nero opaco e marmittone subito!! Cita
bobonkio Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 salve. è meglio mettere una pompa elettrica o a depressione? devo alimentare un vhsb 37 su un malossi 210 lamellare e scarico zirri 2. sono già in possesso di tutti i pezzi tranne la pompa... io sarei tentato per quella elettrica perchè non vorrei bucare il collettore... per collegare quella elettrica devo avere per forza la batteria? Cita
FurlanPx Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 be dai Go fa cagare duro e questo non lo nascondo (non nascondo neanche che cervignano dove ho la residenza nonostante sia un paese è molto più città di Go...)... cmq rimane una "città" rispetto ai minuscoli paesi che circolano per le nostre zone...Che poi l'unica vera "città" in Friuli è TS... beh, questo si sa! UDINE IMPERAT dopo questa parentesi posso consigliarti di usare un raccordo per bombole di gas per fare l'ugello dove collegherai il tubo nel collettore da 8mm, io ho fatto il foro l'ho filettato, e ho fissato tutto con bicompionente epossidico. Meglio la pompa a depressione che quella elettrica, anche perchè solitamente quelle elettriche hanno portate piuttosto grosse e sulla vespa basta una piccola( io ho una da 14lt/h della mikuni), se ne metti una troppo grossa rischi di far fuoriuscire benzina. ciao ciao Foto Cita
alec Inviato 1 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2007 UDINE IMPERAT PUOI DIRLO FORTE!!! Cita
rugge#55 Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Inviato 1 Maggio 2007 Domanda per Furlan e per Alec L' avete collegata senza fare il ritorno nel serbatoio, vero? Ovvero come da foto del link precedente, mi disturba forare il serbatoio per il ritorno (presunto). Grazie a tutti! Cita
FurlanPx Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Inviato 1 Maggio 2007 credo che sia d'obbligo il ritorno (intendi il bypass no?) perchè se ti porta troppa benza dove va a finire quella in più se non può tornare indietro? cmq io non ho ancora finito il motore.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini