Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, oggi sono stato da un meccanico, a fare un cambio d' olio, quando mi ha svuotato l olio, ne e uscito pochissimo, e mi ha fatto notare chel olio odorava di benzina, e subito mi ha detto che era un problema all interno del motore e che si doveva aprire, DA PREMETTERE CHE DI QUESTO MECCANICO NON MI FIDO, non vorrei che lo abbia fatto apposto, per farmi spendere soldi, e mi ha detto che quel consumo di olio dipendeva anche da questo(MA SE HO 6000 KM E NON L HO MAI CAMBIATO), e mi ha detto che il cambio dolio(sono riuscito a leggere 10:40W) me lo avrebbe fatto ma di sicuro avrebbe slittato la frizione e in piu avrebbe cacciato del fumo bianco, e che in piu fra 1000km si sarebbe svuotato di nuovo tutto l olio?AIUTATEMI MI PUZZA DI IMBROGLIO

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

I danni potrebbero essere molto gravi,nel senso che

se si rompe il paraolio lato frizione i pezzi potrebbero andare

in mezzo all'albero motore e non ti dico i danni che potrebbero causarti.

Comunque se avevi benza nell'olio del cambio vuol dire

che il paraolio ha una crepa o si sta staccando dalla sede.

A me è successo che si è staccato e causa forza maggiore(ero in Bulgaria)

ho viaggiato ugualmente per arrivare in Grecia e poter così aprire il motore

e cambiarlo,ma purtroppo non ci sono riuscito: a 80 km dal confine

mi si è inchiodato l'albero motore e ho dovuto lasciare la vespa lì,

che poi ho recuperato la settimana successiva.

Carter motore da buttare:valvola massacrata e sede paraolio allargata di 1 mm.

Ti consiglio quindi di aprire il motore e cambiare quel maledetto paraolio,

che ha dato e darà molte noie a parecchi vespisti.

CIAO

MAVERLAND

Inviato