mikoto Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Ciao a tutti, vi allego qualche foto del mio primo restauro, mi sto appassionando un casino, mi sa che restaurare vespe è come drogarsi..........non riesco più a smettere....... Cita
bunkuluca Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Ma questo è il risultato finito?!? Comunque io posterei su "Restauri: Telai Piccoli", consigli per gli acquisti non mi sembra proprio il suo habitat... Cita
mikoto Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Ecco un'atra foto del pre restauro..... Cita
gasta Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Confermo, la board e' sbagliata. Ma, per restauro che intendi? Non mi sembra che sia molto a posto... no? Cita
mikoto Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 ed ecco la mia piccola bimba rimessa come vuole mamma piaggio...... Cita
mikoto Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 mi dite come faccio a spostarmi in un altra board.....sono novizio............. Cita
gasta Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Cancella il topic qui, seleziona l'altra board dal menu' a tendina in alto e riposta le foto... Cita
mikoto Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 grassie....ci vediamo di la'...... Cita
mikoto Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 non picchiatemi.......non riesco a cancellare il topic................. Cita
mikoto Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Lavori sostenuti per il restauro: lavorazione SABBIATURA BLOCCO MOTORE V5A2M PUNT. COND. PIATT. PUNT. CARBURATORE 16/10 GUAR. COLL. + CENTR. MOTORE VERNICIATURA SELLA GOBBETTO + FUNGHETTO NASELLO LEVE SENZA PALLINO MANOPOLE NERE CON LOGO FARO POST RETTANGOLARE CRESTA PARAFANGO ANT. TAPPI RUOTA CROMATI N┬░2 SPINE RUOTA DADO E SPESSORE FILI E GUAINE CHIODI PER FISSAGGIO LISTE PEDANE CUSCINETTI FORCELLA ANT. MARMITTE PADELLINO PORTA RUOTA DI SCORTA N┬░2 COPERTONI MICHELIN BORDO SCUDO ALLUMINIO CORNICE FARO ANT. CROMATA N.2 RUOTE DI SCORTA COMPLETE LEVA MESSA IN MOTO PRIGIONIERI CARBURATORE TUBO BENZINA ADESIVO MISCELA PORTATARGA SPECCHIETTO LUCI Cita
mikoto Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Praticamente tutto nuovo.....la verniciatura ovviamente con colore originale maxmayer biancospino....... che ne dite? Cita
mattiapk50xl Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 scusa ma la crestina ci vuole sulla special? Cita
mikoto Inviato 7 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Ragazzi, vi do le specifiche della vespa, mi sapete dire se è un modello comune?? Io ho l'impressione che sia un modello di transizione tra la special prima serie e la seconda serie....... La vespa è una 50 special del 74 telaio V5B1T 3***9 Blocco motore V5A2M con bobina interna ruote da "10 aperte a 5 fori Aspetto notizie Cita
casabis Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Dipende cosa intendi per transizione, la configurazione di questa è la stessa che si trova su tutte le special (a parte alcuni particolari come la bobina esterna o interna o il motore 3 e 4 marce V5A2M-V5A4M) fino a quasi fine produzione, quindi direi che è un'ottima special tra l'altro restaurata molto bene, complimenti (P.s. la crestina va solo lucidata e non cromata perchè è in alluminio). Saluti Cita
mikoto Inviato 7 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2007 il mio dubbio era legato al fatto che il motore è 3 marce (come la prima serie) con relativa bobina interna, ma a differenza della prima serie ha i cerchi da "10 a 5 fori. Sembrerebbe che abbiano montato un motore 1 serie su un telaio 2 serie..... infatti ila sigla telaio è V5B1T mantre il motore è V5A2M (di solito ho sempre riscontrato una certa corrispondenza tra codice telaio e motore) x la crestina mea culpa......confermo alluminio lucidato Cita
casabis Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 La seconda serie delle Special (come la tua e come quella che ho io) usciva con la possibilità di scelta tra cambio a tre e quattro marce, a memoria non so altre differenze di rilievo. Cita
casabis Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 La seconda serie delle Special (come la tua e come quella che ho io) usciva con la possibilità di scelta tra cambio a tre e quattro marce e motore siglato V5A2M, poi diventato V5A4M in serie successive e con cambio solo a quattro marce, a memoria non so altre differenze di rilievo. Cita
mikoto Inviato 23 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2007 a breve vi posto altre foto del restauro, magari con focus sui dettagli Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini