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Inviato

Ciao a tutti, vi allego qualche foto del mio primo restauro, mi sto appassionando un casino, mi sa che restaurare vespe è come drogarsi..........non riesco più a smettere.......

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Inviato

Lavori sostenuti per il restauro:

lavorazione

SABBIATURA

BLOCCO MOTORE V5A2M

PUNT. COND. PIATT. PUNT.

CARBURATORE 16/10

GUAR. COLL. + CENTR. MOTORE

VERNICIATURA

SELLA GOBBETTO + FUNGHETTO

NASELLO

LEVE SENZA PALLINO

MANOPOLE NERE CON LOGO

FARO POST RETTANGOLARE

CRESTA PARAFANGO ANT.

TAPPI RUOTA CROMATI

N┬░2 SPINE RUOTA DADO E SPESSORE

FILI E GUAINE

CHIODI PER FISSAGGIO LISTE PEDANE

CUSCINETTI FORCELLA ANT.

MARMITTE PADELLINO

PORTA RUOTA DI SCORTA

N┬░2 COPERTONI MICHELIN

BORDO SCUDO ALLUMINIO

CORNICE FARO ANT. CROMATA

N.2 RUOTE DI SCORTA COMPLETE

LEVA MESSA IN MOTO

PRIGIONIERI CARBURATORE

TUBO BENZINA

ADESIVO MISCELA

PORTATARGA

SPECCHIETTO

LUCI

Inviato

Ragazzi, vi do le specifiche della vespa, mi sapete dire se è un modello comune??

Io ho l'impressione che sia un modello di transizione tra la special prima serie e la seconda serie.......

La vespa è una 50 special del 74

telaio V5B1T 3***9

Blocco motore V5A2M con bobina interna

ruote da "10 aperte a 5 fori

Aspetto notizie

Inviato

Dipende cosa intendi per transizione, la configurazione di questa è la stessa che si trova su tutte le special (a parte alcuni particolari come la bobina esterna o interna o il motore 3 e 4 marce V5A2M-V5A4M) fino a quasi fine produzione, quindi direi che è un'ottima special tra l'altro restaurata molto bene, complimenti (P.s. la crestina va solo lucidata e non cromata perchè è in alluminio).

Saluti

Inviato

il mio dubbio era legato al fatto che il motore è 3 marce (come la prima serie) con relativa bobina interna, ma a differenza della prima serie ha i cerchi da "10 a 5 fori. Sembrerebbe che abbiano montato un motore 1 serie su un telaio 2 serie..... infatti ila sigla telaio è V5B1T mantre il motore è V5A2M (di solito ho sempre riscontrato una certa corrispondenza tra codice telaio e motore)

x la crestina mea culpa......confermo alluminio lucidato

Inviato

La seconda serie delle Special (come la tua e come quella che ho io) usciva con la possibilità di scelta tra cambio a tre e quattro marce, a memoria non so altre differenze di rilievo.

Inviato

La seconda serie delle Special (come la tua e come quella che ho io) usciva con la possibilità di scelta tra cambio a tre e quattro marce e motore siglato V5A2M, poi diventato V5A4M in serie successive e con cambio solo a quattro marce, a memoria non so altre differenze di rilievo.

  • 3 settimane dopo...

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