Vai al contenuto

DEVO FARE PASSAGIO DI PROPRIETA' MA CON GLI ERIDI...

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI devo acquistare una primavera 125 del 75/76 con regolare documenti ma non so' se ha il cdp o il vecchio documento di priprieta',ma l'intestatario e' deceduto ,di conseguenza penso che il passagio lo devo fare con la moglie...oppure con i figli ...x prima cosa faro ' una visura e se non e' radiata (non sara' demolita xke ha la targa) dovro eseguire il passagio ,dato che in agenzia mi chiedono euro 200 vedro' di farlo al pra

...ora se qualcuno mi da i chiarimenti x il passagio o le indicazioni esatte gliene sarei grato...grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sia che ci sia il foglio complementare o il CdP, devi fare un passaggio con l'art. 2688 (da proprietario NON intestatario), anche se ti diranno di far fare prima il passaggio di proprietà dal defunto agli eredi e poi a te (in pratica, almeno 2 passaggi di proprietà!).

Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=456

e: http://www.aci.it/index.php?id=646

Naturalmente il documento di proprietà ci dev'essere obbligatoriamente! Altrimenti vale la regola dei due passaggi.

Ciao, Gino

Inviato

salve infatti al PRA mi hanno detto che prima ci deve essere una successione agli eredi poi un passaggio di proprieta' a me,x un totale di euro 170.ma da quanto capisco posso usare l'art 2688 con una copra vendita privata ma recandomi all'ACI,...non ci capisco molto con tutte questi leggi .se mi puoi spiegare i passaggi che devo fare te ne sarei grato grazie

Inviato

Non c'è nulla da spiegare, vai allo sportello STA del PRA di residenza dell'intestatario con il venditore e chiedi di fare un passaggio con l'art. 2688, come da link messi più su.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...