MaoSpecial Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Buongiorno a tutti, il restauro delle 2 Special prosegue a gonfie vele o quasi Vorrei porvi un quesito probabilmente mooolto banale ma purtroppo anche utilizzando la funzione "cerca" del forum non sono riuscito a trovare info utili... Il numero di telaio va sovraverniciato in tinta con la carrozzeria oppure va lasciato a "lamiera nuda"? Grazie mille a tutti... Presto posterò le foto del lavoro finito.... Ciao Mao Cita
freegiox Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Le special che ho io sono a "lamiera nuda". Ho notato invece che nelle 50 e' tutto verniciato anche in origine. Cita
Ratman Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 il numero del talaio nelle special veniva verniciato solo con il fondo. era poi mascherato con del nastro per non ricevere la tinta finale. Cita
mikoto Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Sulla mia special che ho restaurato (non vorrei spararla grossa) mi sembra di ricordare che erano verniciati in tinta Cita
miniturb Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 A parte l'originalità di allora... se la vernici alla revisione se non leggono bene i numeri ti grattano via la vernice!! Io per stare tranquillo ho verniciato tutta la Vespa e sul numero di telaio ho dato solo il trasparente. Cita
_matte Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 nella mia vespa il numero era verniciato come tutta la carrozzeria, ma quando sono andato a restaurarla o fatto un riquadriùo di diverso colore dove all'interno vi era il numero di telaio e poi ho ripassato la scritta con un pennarello fine di nero in modo che sia in risalto quando giro d'estate senza sportellino laterale. Cita
Ratman Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 se non erro si sta parlando di special dell'80 personalmente ho sempre visto conservati di tale modello e data avere numeri di telaio trattati con il solo fondo (e relativo riquadro x protezione da tinta finale) le vespe che ho visto avere numeri su lamiera nuda o verniciati in tinta carrozzeria, a mia memoria, erano sempre dei restauri non fedeli Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini