Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, il restauro delle 2 Special prosegue a gonfie vele o quasi :D

Vorrei porvi un quesito probabilmente mooolto banale ma purtroppo anche utilizzando la funzione "cerca" del forum non sono riuscito a trovare info utili...

Il numero di telaio va sovraverniciato in tinta con la carrozzeria oppure va lasciato a "lamiera nuda"?

Grazie mille a tutti...

Presto posterò le foto del lavoro finito....

Ciao Mao

Inviato

A parte l'originalità di allora... se la vernici alla revisione se non leggono bene i numeri ti grattano via la vernice!!

Io per stare tranquillo ho verniciato tutta la Vespa e sul numero di telaio ho dato solo il trasparente.

Inviato

nella mia vespa il numero era verniciato come tutta la carrozzeria, ma quando sono andato a restaurarla o fatto un riquadriùo di diverso colore dove all'interno vi era il numero di telaio e poi ho ripassato la scritta con un pennarello fine di nero in modo che sia in risalto quando giro d'estate senza sportellino laterale.

Inviato

se non erro si sta parlando di special dell'80

personalmente ho sempre visto conservati di tale modello e data avere numeri di telaio trattati con il solo fondo (e relativo riquadro x protezione da tinta finale)

le vespe che ho visto avere numeri su lamiera nuda o verniciati in tinta carrozzeria, a mia memoria, erano sempre dei restauri non fedeli

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...