Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
credi quel che vuoi ma non l'ho detto tanto per dire. le stelle saranno indicative ma tra uno che ne ha 2 e uno che ne ha 5 per dire la differenza un minimo si sente! un meccanico mi aveva messo un olio normale e la frizione mi dava sempre problemi perchè un po vecchia, mi ha messo quello della castro e...cavolo va da dio! quindi: il prezzo non corrisponderà alle stelle o alla qualità effettiva ma in ogni caso la differenza la senti te lo garantisco

Ciao, forse non hai capito che la mia era una risposta sarcastica, scusami, delle volte son decisamente criptico....

Intendevo che "Castrol Racing per Motori 2T" non vuol dire nulla (se non erro ce ne sono pure di vari tipi), e comnque se devi mettere SAE30, metti SAE 30 (o quello che è scritto nel libretto).

Buona giornata, Blue

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
tempo fa fidandomi di un concessionario piaggio (che non mi vedrà mai più) avevo messo dentro un 10w40 semi sintetico (nel giro di 600km ho dovuto rifare la frizione)!!!! .

discorso complesso.

se il meccanico avese messo un 10w40 per MOTo con frizione a bagno d'olio, non avresti avuto alcun problema.

io lo faccio da tempo e mai un problema.

Inviato

è il SEMI sintetico che ti ha fregato...

ci puoi metter quel che ti pare.. basta sia MInerale! i sintetici o semisintetici lubrificano talmente tanto che la frizione slitta...

Inviato
discorso complesso.

se il meccanico avese messo un 10w40 per MOTo con frizione a bagno d'olio, non avresti avuto alcun problema.

io lo faccio da tempo e mai un problema.

Io metto da sempre un banalissimo economico 15W40 MINERALE per auto e sono dieci anni che cambio e frizione funzionano benissimo. Se quarant'anni fa ci andava bene un SAE 30, lo stesso raccomandato all'epoca anche per fare la miscela, fa non si capisce perchè oggi la stessa frizione debba essere diventata di palato così raffinato da pretendere un olio specifico per trasmissioni.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...