Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...se uso la funzione "cerca" mi trova xxx pagine con qualsiasi parola chiave, ma funziona??

Cmq volevo chiedervi cosa potevo usare per bloccare le manopole del PX sul tubo accelleratore e cambio, scivolano di brutto, l'accelleratore sembra non avere mai fine, e tutte e due dopo pochi km mi escono lateralmente di svariati cm alla volta, ogni volta che mi fermo ad un semaforo devo spingere per rinfilarle, cosa posso usare per bloccarle (tipo bostik o silicone) che però poi si possano eventualmente toglierle se necessario??

Grazie

Ciao!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sistemata giusto ieri, il caldo colpisce.

Avevo la manopola acceleratore che girava e usciva, l'ho tolta, c'era come del sapone liquido, ho pulito il tubo, ho pulito con alcool l'interno della manopola, l'ho ribagnata di alcool e l'ho reinserita, 30 secondi dopo si è avvinghiata al tubo e adesso non gira più a vuoto.

La manopola è di una vespa 2001 frecce arancio, uguale a quelle dell'Arcobaleno.

Inviato
ma ci hai messo del grasso per infilarle ? oppure sono della misura sbagliata.

Boh, che ne so che c'ha impiastricciato l'ex proprietario, so solo che sia sui tubi che all'interno delle manopole c'è tutta una patina semi-solida verdognola che scivola che è una meraviglia, facile toglierla dai tubi, ma sarà veramente difficile toglierla dall'interno delle manopole, e comprarle nuove, con quello che costano queste del PX MY, mi va giù proprio male anche perchè queste che ho sono veramente nuove di fuori :(:(

Proverò a metterci dentro benzina o diluente nitro (sperando che non si sciolgano :lol: ) e poi sgrassare con un qualche scovolino tipo quelli per lavare le bottiglie del vino... :roll:

Ottima la dritta dell'alcool per metterle, scivolano entrano poi evapora e grippa al manubrio, veramente grazzzzie :wink:

Ciao!!!

Inviato

Ottima la dritta dell'alcool per metterle, scivolano entrano poi evapora e grippa al manubrio, veramente grazzzzie :wink:

Ciao!!!

stessa cosa lo fa il diluente nitro, io infatti utilizzo sempre quello :wink:

Inviato
Fare come i meccanici di una volta?

un po di nastro isolante sul manurio e poi si inseriscono le manopole

Oddio, il nastro isolante non è che sia proprio il top come soluzione eh... immagina dopo un po' di tempo il collante del nastro come diventa...

Quoto i consigli degli altri... vai di alcool che è la soluzione migliore... di usare la nitro non mi fiderei... un po' troppo aggressiva!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao!!!

stessa cosa lo fa il diluente nitro, io infatti utilizzo sempre quello :wink:

Ma non si sciolgono così?

Inviato
Si' sgrassa bene con benza, poi per farle scorrere le bagni bene di alcol. Ficchi dentro, veloce le posizioni, poi l'alcol evapora in poco tempo e le manopole grippano bene sul manubrio.

...io alla fine ho seguito per filo e per segno questa indicazione (ma credo che vada bene anche il diluente di Asashi), non si è sciolto niente (tutto sta nel non esagerare :lol: ), bisogna SGRASSARE con benzina fino a che non c'è più NEANCHE una traccia di grasso sia sui tubi che all'interno delle manopole, poi con l'alcool entrano che è una meraviglia, dopo poco evapora e non si muovono +, io ormai sono mesi che le ho messe e non si sono + spostate neanche di un mm, ovviamente è migliorata anche la guida essendo aumentata la sensibilità delle manopole sui tubi, prima, ripeto, quasi giravano a vuoto, adesso è un piacere guidare!!

Grazzzzzzzz :wink:

Ciao!

Inviato

Sgrassare con SGRASSATORE CHANTECLAIRE DI MARSIGLIA SPRAY..spruzzarlo all'interno delle manopole, lasciare agire qualche istante e risciaquare con abbondante acqua....poi vai con l'alcool x infilarle, è la soluzione migliore,..lo usano anche quando ti compri una bici nuova..ora le vendono quasi tutte senza manopole e te le montano quando vai a prenderla.

Cmq questo sgrassatore è una bomba, veramente fenomenale..c'ho pulito il motore che non era mai stato pulito in sedici anni ed è venuto una meraviglia in pochi istanti.

Chanteclaire e idropulitrice, coppia d'attacco fenomenale!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...