Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho sentito vari pareri sul montare le gomme da scooter sulle vespa... c'è chi dice che si trova meglio, chi invece dice che sull'acqua si è semnmpre in terra...

...volevo sapere le vostre opinioni e/o esperienze...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Io le ho e secondo me vanno benissimo. In particolare ho le michelin S1. Rispetto alle gomme classiche queste mi permettono di piegare di più in curva e inoltre la vespa è agilissima. Poi da quando ho montato i Bitubo sembra di guidare una moto...

Inviato

anch'io ho le S1 più i fournales, stessa impressione: sembra di guidare una moto

sull'altro px sta facendo montare i heidenau k47, profilo intermedio tra s83 e S1 e scolpitura decisamente da pioggia e se non altro sono made in germany.

Voglio provare se trovo una mescola un po' più evoluta dei pneumatici tradizionali da vespa, il mio primo px nell'83 me lo hanno consegnato con i pirelli sc30, il px di febbraio 2007 anche lui con i pirelli sc30 made in brasile. Da allora i pneumatici sono evoluti moltissimo, non mi dispiacerebbe goderne sulla vespa.

Ho provato la heidenau perchè fa anche i pneumatici con mescola termica in dimensione 3.50x10 che il prossimo inverno proverò sulla vespa

Inviato

qualcuno ha provato le nuove Continental Navigator ? tecnologia M+S, misura originale, adatta per l'inverno, pioggia e fango .. Io le aspetto a giorni.

navigator_uvpropertyequaloriginal_133.jp

navigator_uvpropertyequaloriginal_133.jp

navigator_uvpropertyequaloriginal_133.jpg

navigator_uvpropertyequaloriginal_133.jpg.6a2d5d712768a89979d9184017be4760.jpg

Inviato

ci ho pensato anch'io alle navigator, ma fanno troppo gts (che tra l'altro mi piace moltissimo)

ti faccio vedere le heidenau:

le K47 con mescola normale

e poi le K58 con mescola termica snowtex, che la casa dice di consegnare già rodate (????) e dichiara una durata di 2500 km

le k47 costano 60 euro la coppia (+ 10 di spedizione da gomeo)

le snowtex poco meno di 50 l'una, ma se hanno la stessa efficacia delle termiche da auto sono soldi spesi bene per l'inverno

vabbè gli allegati sono venuti come sono venuti, comunque si capisce

snowk58_471.jpg.f3db81b578c7b7c992f49cab

k47_168.jpg.905dbbce5a04b2c6d8bfef1c8c6c

snowk58_471.jpg.a6496dac54b73def6755dee7

k47_168.jpg.c4d9c4f328eaa181f7426957d932

snowk58_471.jpg

k47_168.jpg

k47_168.jpg

snowk58_471.jpg

k47_168.jpg

snowk58_471.jpg

k47_168.jpg

snowk58_471.jpg

k47_168.jpg

snowk58_471.jpg

k47_168.jpg.e221a6c3d9dcb3012f77a233afae8838.jpg

snowk58_471.jpg.b81312b6fdd6c8ae97eb286a4adb7291.jpg

Inviato

Io ho montato le Bridgestone e sono fenomenali.

Inoltre non ho notato un consumo eccessivo, nonostante siano gomme prestazionali. Forse non si scaldano eccessivamente come sm100 e affini e quindi non si degradano.

Certo costano assai

Inviato

le continental navigator sembrano proprio interessanti, profilo racing ma tenuta su bagnato, il top. Ma...quanto durano ?

per me pneumatici da 2500 km sono un pò scarsini.

Io attualmente monto le continental zippy 3 a fascia bianca. Prese da sip a 40 e rotti € l'una.La fascia bianca era ovviamente solo un mio capriccio estetico.

Personalmente mi ci trovo bene, le ho testate solo una volta sotto la pioggia ma mi sono sembrate particolarmente affidabili. Anche in curva vado tranquillo, ovviamente non sono gomme da pista, ma secondo me sono il giusto compromesso tra comodità ed affidabilità.

E poi sono verso i 2500 km percorsi e ce nè ancora da vendere

non ho mai provato altre gomme (la vespa l'ho solo da gennaio) , ma le s83 mi fanno un pò paura, sono squadrate, non mi danno un gran senso di stabilità in curva.

Penso che le riprenderò, però senza fascia bianca, per spendere meno

Inviato

Io sinceramente con le S1 mi sono trovato malissimo, possono perdere aderenza all'improvviso anche su strada asciutta!!! Sconsigliate per la guida al limite.

Invece adesso sto provando le Vee Rubber VRM054 (copia delle S83) e sono contentissimo!!!!!! Ottima tenuta nella guida sportiva, sul bagnato lostesso vanno molto bene confronto le S1, l'unica pecca e' la durata; quelle che monto io sono anche troppo fresche (febbraio2007) e dopo 1000 km quella posteriore gia e' consumata abbastanza, vediamo a quanto arrivera'.

SANI!!!

Ale

Inviato

Le pirelli sl 26 sono secondo me le migliori (anche se non so più dove reperirle!) sono di larghezza effettiva 95 mm contro gli 88-85 delle altre (tipo Kenda o michelin s1). La maggior capienza d'aria fa si che sia incrementato il comfort, soprattutto perchè monto le molle rinforzate della sip (praticamente tarate per un ciccione tedesco). Solo discrete le kenda soprtive, infatti dopo 1500 km le ho sostituite con i miei vecchi pirelli sl 26, che nonostante i 13 anni di vita, vano molto meglio! Le vee rubber da supermercato costano poco vanno benino ma si sbriciolano veramente presto (3000 km e sei sulle tele)

ps.: tutte le scolpiture sportive non rendono un granchè sul bagnato, a differenza del taglio classico per le vespa; chiedere a chi guida le moto supersportive!

qualcuno sa dove trovare on line le sl 26?

Inviato

io ho montato varie gomme tra le migliori sicuramente le brigeston m75 anche se non durano tantissimo ma il non pluss ultra sono sicuramente le dunlop tt91 le ho sia all anteriore sia al posteriore sono fenomenali e non si consumano neanche così in fretta meno che le brigestone , per niente le usano nei trofeo scooter

Inviato

le dunlop però credo non esistano in misura 3.50 10 ... se si montano in misura differente cosa avviene ? si allungano i rapporti ?'

Inviato

Alla fine secondo me sulla vespa la cosa migliore sono le gomme tassellate, per un uso stradale.

Cmq le economiche vee rubber non vanno benino, vanno benissimo!!! Almeno per la guida al limite, poi per passeggiare tranquilli vanno bene anche le S1....

Inviato

Ricordo queste vee rubber.. le montavo sul vespino .. ma ormai avevo dienticato il nome!

PEr il Vespone sto usando le tt91gp della dunlop .. Davvero Bestiali!!!

Ovviamente monto anche i bitubo.

sono morbide e te ne accorgi dal deposito di polvere di gomma sulla carrozzeria dopo aver fatto anche brevi tragitti..

La misura è solamente quella classica, ma fidatevi che basta e avanza!

Per la durata vi farò sapere

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...