Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho cambiato i fili a tre statori ( 2 a 6 volt anni 60 e 1 primavera) perchè erano messi male.

risultato due non fanno più corrente e il terzo ne fa poca poca...

però le vespe vanno in moto senza problemi( ho cambiato anche puntine e condensatori) ma luci e clacson zero...

:shock: cribbio mi sento un fagiano... qualche anima pia potrebbe darmi qualche dritta sul motivo e come risolverlo

grazie ragazzi!!

Inviato

Dicendo "...cambiato i fili..." intendi dire che hai rifatto gli avvolgimenti? Gli hai riavvolti tu od uno che rifà gli avvolgimenti di motori elettrici o trasformatori?

ciao

roby

Inviato

Io penso che abbia sostituito i fili che vanno dagli avvolgimenti alla scatola nera, ecc.

Ho fatto lo stesso lavoro anche io stasera, domani lo provo e speriamo non mi succeda la stessa cosa!! :mrgreen::mrgreen:

Che fili hai usato??

Ciao Daniele

Inviato

Hey Mattia (Tiuz) vedi di sistemare il tutto alla svelta...non vorrai saltare Pordenone per questo!!!

Ciao!!!

PS: Io non so aiutarti...non so un tubo di sta roba!!! Per questi problemi ad Asola c'è sempre il mitico Capitan Kevin (Silvio Cavinato...l'elettrauto di fronte al Roxy Bar...un genio!)

Inviato

NOn saprei...forse qualcos av aa massa forse non hai fato bene la saldatura del filo.Io non ho mai avuto problemi a sostituire i fili.

CIao

MArco.

Inviato

controlla che i cavi non vadano a massa e che non siano strozzati tra carter e statore!spesso se vengono schiacciati danno sti problemi!!!puoi anche provare con un tester a vedere la resistenza tra massa e cavo se moolto bassa è facile che tocchino la massa...!!!

ciao

Inviato

ok un impianto è ripartito... filo a massa!

gli altri due unvece faticano ancora di brutto.

per topo tranqiullo che il px funziona...

intanto ho rimediato il sacco a pelo!

Inviato

Se hai saldato o collegato i fili sui fili di rame rigido delle bobine sappi che questi sono protetti da un isolante trasparente, prima di saldarli o collegartici in altro modo ( vanno saldati e' moooolto meglio ) devi grattare via l'isolante trasparente con una lama affilata ( punta del cutter ) in modo da avere il rame bello lucido e pulito, attento anche a non toccare con parti non isolate il supporto metallico ( piatto ) delle bobine o ne pregiudichi il funzionamento.

Inviato

interessante... gratterò ulteriormente.

intanto non sapete dirmi come fare a controllare se un avvolgimento funziona o meno.

non che ci capisca molto ma un tester ce l'ho.

intanto grazie a tutti!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...