morored Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Spero possa essere utile; tempo impiegato circa 5 minuti. Prendete la vespa, CHIUDETE IL RUBINETTO DELLA BENZINA e stendetela sul lato dx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morored Inviato 6 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Togliete il coprimozzo e vi troverete il ferma dado; togliete la graffetta e il fermadado. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morored Inviato 6 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Sfilate il tamburo (io l'ho sfilato con tutta la ruota montata) e vi troverete davanti il paraolio da sostituire (anello blu) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morored Inviato 6 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Per togliere il paraolio dovete fare leva con un cacciavite dall'interno verso l'esterno ovviamente, attenzione però a non andare a dare fastidio al cuscinetto posto qualche centimetro dietro. Mi raccomando nell'acquisto del paraolio, ce ne sono di diverse misure personalmente vi consiglio di andare con il vecchio dal ricambista in modo da non sbagliare. A sx paraolio nuovo a dx paraolio.....vissuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morored Inviato 6 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 sfilato il paraolio pulite bene le sedi sia del carter che del tamburo, poi infilate il nuovo paraolio nel carter (dovrebbe scivolare dentro già con le mani) premendo dalla parte metallica senza danneggiare la parte interna o esterna in gomma. Il senso del paraolio deve essere con la molla verso il cuscinetto (verso l'interno). Assicuratevi che sia allo stesso posto del vecchio e fate una bella pulita generale e una bella controllata al freno (ganasce ecc ecc...). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morored Inviato 6 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 visto dal lato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morored Inviato 6 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Rimontate il tamburo, stringete il dado, rimontate il fermadado con la spilla, chiudete con il coprimozzo e alzate la vespa. Visto che ci siete o fate il rabbocco dell'olio della trasmissione oppure (consigliato) fate il cambio d'olio. Spero di esser stato chiaro eventualmente per altre info contattatemi pure. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
damdam Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 wow, grande morored! mi pare un topic da conservare nella sezione "VOLenterosi" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bajaj1004 Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 bravissimo... ormai avevo dovuto imparare da solo ma avrei preferito avere una guida benfatta come questa . bajaj Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pb Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 Grande! Però ho sentito che per cambiare il paraolio alle MY non si possa fare così, bisogna aprire il carter dato che il paraolio è interno e saldato al cuscinetto mozzo ruota. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morored Inviato 7 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 penso che non sia molto diverso il modo di sostituirlo, non è che stai parlando di qualche altro paraolio? Comunque l'operazione fatta da me è stata su un 200 arcobaleno dell'84... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 Confermo, sul mio px 125 del 2004 il paraolio è interno, togliendo il tamburo non si pu├│ fare un bel nulla, a parte controllare se perde olio oppure no comunque è stato spostato in quella posizione per renderlo pi├║ affidabile, riducendo la probabilit├í di doverlo sostituire (grattatina di palle....) Luca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pb Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 Il cuscinetto in questione sulle PX MY è lubrificato dal grasso che ha all'interno e non dall'olio motore, infatti è del tipo a camera "chiusa". Così come il cuscinetto ruota che ho appena cambiato alla mia Panda... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neway Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 Idem come pb. Al posto del paraolio c'è un disco color ottone con un feltrino sul foro centrale, il cuscinetto è lubrificato con grasso. La vespa è una PX 125 del 2002 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BradipoSport Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 qualcuno sa in che anno han cambiato? devo fare il lavoro su un arcobaleno del 94 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morored Inviato 8 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 Credo che li abbiano cambiati già dalle prime serie con il freno a disco a questo punto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cosimino34 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Ciao, scusa non riesco a visualizzare le immagini, come posso fare? grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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