Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vi descrivo la mia dis-avventura per capire come muovermi e se qualcuno ha esperienza in merito.

Dopo essermi recato in motorizzazione per espletare le procedure relative a reimmatricolazione e nuova targa per una vespa 50 special (V5B3T) , in ufficio dopo aver controllato che il numero di telaio della mia vespa fosse ok , l'addetto si è accorto che lo stesso numero di telaio con stessa omologazione , risultano associati ad un mezzo circolante e targato , con la stessa omologazione .

Al momento dell'acquisto della vespa ho stilato atto di compravendita firmato con relativo documento del venditore che , a sua volta , l'aveva acquistata da un altra persona che aveva sporto denuncia di smarrimento del libretto.

Capisco che la via più facile sarebbe restituirla e riavere i soldi , ma dato il tempo passato a sistemarla, provarla , prepararla per il "grande giorno" per rimetterla in strada , un pò mi ci sono affezionato.

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma, nel momento in cui l'impiegato si è accorto che volevi immatricolare un ciclomotore con sigla e telaio identico ad un'altro circolante, cosa è successo? Perchè di norma avrebbe dovuto chiamare la polizia stradale, che avrebbe dovuto sequestrare entrambi i mezzi per verificarne la punzonatura. La contraffazione della punzonatura è un reato penale.

Ciao, Gino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è stato un seguito perchè ha effettuato una "visura" e le carte non sono mai state consegnate . Va da sè che se avessi instaurato la pratica si sarebbe ingranato il meccanismo così come hai detto tu . Per la cronaca chi ha autorità/competenza in materia è stato interpellato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti