Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vi descrivo la mia dis-avventura per capire come muovermi e se qualcuno ha esperienza in merito.

Dopo essermi recato in motorizzazione per espletare le procedure relative a reimmatricolazione e nuova targa per una vespa 50 special (V5B3T) , in ufficio dopo aver controllato che il numero di telaio della mia vespa fosse ok , l'addetto si è accorto che lo stesso numero di telaio con stessa omologazione , risultano associati ad un mezzo circolante e targato , con la stessa omologazione .

Al momento dell'acquisto della vespa ho stilato atto di compravendita firmato con relativo documento del venditore che , a sua volta , l'aveva acquistata da un altra persona che aveva sporto denuncia di smarrimento del libretto.

Capisco che la via più facile sarebbe restituirla e riavere i soldi , ma dato il tempo passato a sistemarla, provarla , prepararla per il "grande giorno" per rimetterla in strada , un pò mi ci sono affezionato.

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Scusa ma, nel momento in cui l'impiegato si è accorto che volevi immatricolare un ciclomotore con sigla e telaio identico ad un'altro circolante, cosa è successo? Perchè di norma avrebbe dovuto chiamare la polizia stradale, che avrebbe dovuto sequestrare entrambi i mezzi per verificarne la punzonatura. La contraffazione della punzonatura è un reato penale.

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è stato un seguito perchè ha effettuato una "visura" e le carte non sono mai state consegnate . Va da sè che se avessi instaurato la pratica si sarebbe ingranato il meccanismo così come hai detto tu . Per la cronaca chi ha autorità/competenza in materia è stato interpellato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...