Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ho questo problema, ho fatto il passaggio di proprieta' per una vespa GTR del 70, la vespa ha ancora la sua targa originale e il suo libretto originale, ma al momento del passaggio all'ACI l'impiegata mi ha detto che probabilmente il libretto sara' da rifare in quanto non riesce a leggere la riga riguardante l'omologazione ( ho guardato ed effittivamente quella riga non si legge bene) la mia domanda e' : che dato e' di preciso l'omologazione ? e' un qualcosa di univoco e diverso per ogni vespa oppure e' una cosa che e' uguale non so per ogni modello ? si puo' ricercare in giro ?per evitare che debba rifare il libretto per via di questa cavola di scritta che non si legge come devo fare ? qualcuno a qualche idea ? attendo impaziente consigli

grazie 1000 a tutti

ciao

Inviato

L'omologazione è un dato comune a tutte le vespe dello stesso modello (e, a volte, anche di modelli molto simili, tipo le VNB), è il codice con cui la casa costruttrice viene autorizzata a produrre quel modello di veicolo. Per cui tutte le GT hanno lo stesso numero di omologazione che potrebbe essere valido anche per le GTR (ma non ne sono sicuro al 100%), per questo dovresti verificare chiamando il numero verde della Piaggio: 800-818298; rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30.

Comunque, la sigla d'omologazione è impressa nel telaio vicino a sigla e numero di telaio, per cui potrai verificarlo direttamente sulla tua vespa. Intanto, ti allego la prima pagina dei dati tecnici della GT.

Ciao, Gino

caratt_tecniche_gt_501.jpg.48c702e893cbd

caratt_tecniche_gt_501.jpg.110d6c3327adf

caratt_tecniche_gt_501.jpg

caratt_tecniche_gt_501.jpg.39e7ae75f64acae4c132126ad563ee83.jpg

Inviato

grazie per la dritta , una cosa pero', il numero di omologazione nella GTR non e' indicato vicino al numero di telaio almeno io non lo vedo, eventualmente dove dovrebbe essere ? a fianco, so che ad esempio per l'ET3 e' scritto sopra a quello del telaio e li sono sicuro ma per questa non mi sembra proprio di averlo visto li vicino ed e' un ottimo conservato ( quindi non rimaneggiato) comunque la cosa migliore e' chiamare eventualmente il numero verde della piaggio e sentire con loro, secondo te esiste la possibilita' di ottenere un qualche documento che certifichi questa cosa ? oppure basta che trovi con certezza quello giusto ? questo per salvare il libretto

Grazie ancora per l'aiuto

ciao

Inviato

Io credo che la sigla di omologazione sia la stessa per GT e GTR e, generalmente, per le vespe che hanno la punzonatura in quella posizione, la sigla di omologazione è posta prima della sigla e numero di telaio, sulla stessa linea. Ma di questo puoi chiedere conferma in Piaggio.

La tua potrebbe essere coperta dalla vernice o da un velo di ruggine.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...