Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto,sia qui che in altre sedi,che per avere agevolazioni all'assicurazione e per essere esenti dalla tassa di possesso (quindi pagare solo la tassa di circolazione..che alla fine nn sò che cambia..) sia neccessaria l'iscrizione al Registro Storico FMI..

Alcuni Vespa Club permettono l'automatica iscrizione al Vespa Club d'Italia e all'FMI alla loro iscrizione, che è generalmente meno costosa di quella all'FMI..iscrivendomi ad un vespa club del genere posso avere le agevolazioni automaticamente?

Possiedo una Vespa Special del 75 (quindi + di 30 anni),ma nn ha il colore originale..

Nuoto in un mare di confusione..tutti dicono cose diverse..qualcuno mi lanci un salvagente!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

un casino, con i 50ini la vita e' complicata oltre i 30 anni di vita per molte assicurazioni non serve l'iscrizione, per altre si (e' corretta la prima versione comunque) l'unica cosa che ti posso dire e' che ti conviene prima cercare un assicurazione che assicuri i 50ini storici... e non sono molte

Inviato

Le offerte assicurative variano da compagnia a compagnia e, spesso, anche da agenzia ad agenzia della stessa compagnia.

Conviene armarsi di pazienza e fare un giro delle agenzie, documenti alla mano, per sentire cosa chiedono e cosa offrono, magari informandosi prima presso i vari club del posto.

Ciao, Gino

Inviato

Ringrazio tutti per i vs consigli..Io non ho avuto problemi ad assicurarla..forse poichè ho dovuto reimmatricolarla..ma volevo approfittare dei suoi 30 anni per i vantaggi di cui tanto si parla..quando la rinnoverò chiederò sicuramente alle agenzie che mi avete proposto!

Ma una cosa non ho ancora capito:

La differenza tra tassa di circolazione e di possesso..poichè io sapevo che una volta si chiamava di circolazione ed ora di possesso.. :?:

Inviato

I veicoli con più di 30 anni, o quelli con 20 o più anni iscritti al R.S. FMI o omologati ASI, dal 2001 pagano il bollo come tassa di circolazione con tariffe agevolate (regione per regione).

Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-38240.htm

Il bollo si può pagare come tassa di possesso (tutti i veicoli commerciali e quelli normali sino a 30 anni), oppure come tassa di circolazione, ossia si paga solo se si circola, ma si paga il giorno prima di circolare ed il bollo vale sempre dal 1°gennaio al 31 dicembre (i ciclomotori ed i veicoli storici, con tariffe diverse).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...