saliet3 Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 posseggo una vespa 125 et3 demolita e per la reimmatricolazione mi sono recato in motorizzazione dove mi hanno detto che serve l'iscrizione al registro storico e il c.c.t(certificato delle caratteristiche tecniche)...ho fatto richiesta alla piaggio del c.c.t e mi hanno spedito un fascicolo con tutte le caratteristiche della vespa...poi sul sito fmi ho notato che anche loro rilasciano il c.c.t necessario all'immatricolazione...La domanda è: i due certificati sono la stessa cosa o mi tocca richiedere anche quello fmi? Cita
gjespo85 Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Tecnicamente dovresti restaurare la tua Vespa (oppure se è conservata bene puoi tenerla così), devi iscriverti ad un club FMI, inviare le foto e la scheda del mezzo per iscrivere il veicolo al registro storico e quando ricevi il patentino di iscrizione al registro storico puoi andare a fare il collaudo esibendo sia il patentino fmi che il certificato delle caratteristiche tencniche. Se ti serve qualcosa di più specifico vai sul forum "Burocrazia" dove avevo postato la stessa domanda anch'io qualche tempo fa proprio per lo stesso problema! MANDI Marco Cita
gjespo85 Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Ecco qua un paio di link: il primo è della mia discussione, l'altro è del topic dedicato all'argomento. Se devi chiedere chiedi di GiPiRat che è un grande e ne sa di queste cose. Il terzo link è del manuale che ho pubblicato riguardo a questo... se qualcosa non è chiaro fai un fischio. http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=17942&highlight= http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2245&highlight= MANDI Cita
saliet3 Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2007 grazie sei stato molto gentile... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini