Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

posseggo una vespa 125 et3 demolita e per la reimmatricolazione mi sono recato in motorizzazione dove mi hanno detto che serve l'iscrizione al registro storico e il c.c.t(certificato delle caratteristiche tecniche)...ho fatto richiesta alla piaggio del c.c.t e mi hanno spedito un fascicolo con tutte le caratteristiche della vespa...poi sul sito fmi ho notato che anche loro rilasciano il c.c.t necessario all'immatricolazione...La domanda è: i due certificati sono la stessa cosa o mi tocca richiedere anche quello fmi?

Inviato

Tecnicamente dovresti restaurare la tua Vespa (oppure se è conservata bene puoi tenerla così), devi iscriverti ad un club FMI, inviare le foto e la scheda del mezzo per iscrivere il veicolo al registro storico e quando ricevi il patentino di iscrizione al registro storico puoi andare a fare il collaudo esibendo sia il patentino fmi che il certificato delle caratteristiche tencniche. Se ti serve qualcosa di più specifico vai sul forum "Burocrazia" dove avevo postato la stessa domanda anch'io qualche tempo fa proprio per lo stesso problema!

MANDI

Marco

Inviato

Ecco qua un paio di link: il primo è della mia discussione, l'altro è del topic dedicato all'argomento. Se devi chiedere chiedi di GiPiRat che è un grande e ne sa di queste cose. Il terzo link è del manuale che ho pubblicato riguardo a questo... se qualcosa non è chiaro fai un fischio.

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=17942&highlight=

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2245&highlight=

MANDI

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...