carbone Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 ciao ragazzi finalmente ho ritirato il mio gl ora deve partire il restauro la vespa non è messa malissimo vorrei sapere i colori originali e se avete qlc foto in giro e la postate è meglio!!! metto un po di foto!! se manca qlc pezzo o qualche particolare avvisatemi non sono un grande esperto!!! ciao e grazie!!! Anto Cita
Vespifero Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 1963 Vespa 150 GL (Gran Lusso) avorio 1.298.3909 copriventola colore alluminio 1.268.0983 antiruggine: nocciola 3000M questo è tutto quello ke ti serve......ottima vespa...complimenti e buon restauro.... Cita
carbone Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2007 secondo voi riesco a fare un resturo conservativo?? Cita
VespaET3GL Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 rifalla beige, potresti farcela benissimo anche tu Cita
guabix Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Se il gancio portaborse e' originale la GL e' del 64/65 . E' stata sicuramente gia' riverniciata , almeno in parte , perche' sia la scritta ant. sia i numerini delle marce sono stati ricoperti da una vernice avorio non originale ( la scritta e' blu scurissimo , i numerini rossi ) . Mancano i fregi sulle pance e sul parafango , le manopole non sono le sue . Per il resto mi sembra completa e ben mesa . BUON RESTAURO CIAO GUABIX Cita
carbone Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2007 si si 64 avorio non originale.. ok allora devo abbandonare il restuuro conservativo... ma il gl è stato fatto solo di quel colore?? Cita
Vespifero Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 che io sappia si.....poi non si finisce mai d'imparare in questo sito Cita
BradipoSport Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Inviato 12 Giugno 2007 il gl e' stato fatto in un unico colore e se non vado errato e' stata l'unica vespa ad averlo... Cita
carbone Inviato 12 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2007 OK APPENA FINISCO GLI ESAMI E MI ARRIVA UN PO DI GANO MI METTO SOTTO!!!CACCHIO BISOGNERà ASPETTARE ANCORA UN PO QUEST ANNO SINO AL 23 LUGLIO SONO ESAMINATO!!!CHE PALLE!!! Cita
carbone Inviato 13 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2007 è POSSIBILE CHE LA TARGA SIA DI PLASTICA?? OGGI SMONTANDOLA HO NOTATO QUESTA COSA... Cita
guabix Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 Tutte le targhe a partire da inizio 63 sono di plastica , tutto OK. CIAO GUABIX Cita
VespaET3GL Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 la mia gl del 62 ha la targa in metallo Cita
carbone Inviato 13 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2007 I NUMERINI DELLA MIA TARGA SONO SBIADITI LI FACCIO BLU CHE PIACE A ME O ESISTE ANCHE QUI UN CODICE?? X ANDREA POTRESTI POSTARE DELLE FOTO DEL GL SENZA PANCE?? HO BISOGNO DI VEDERE ALCUNI PARTICOLARI NON CONOSCENDO LA VESPA NON HO IDEA SE MANCHINO DEI PEZZI O MENO... TI RINGRAZIO CIAO ANTO Cita
VespaET3GL Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 se riesco a trovare qualche foto (polaroid), che avevo fatto tanto che la smontavo, le posto + che volentieri, ora non ho sottomano il gl Cita
carbone Inviato 17 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2007 ciao ragazzi oggi smontando il serbatoio della vespa ho visto che sotto al rubinetto c'è una specie di bicchierino... domani posterò delle foto se potete aiutarmi accetto ben volebtieri ciao e grazie Cita
guabix Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Inviato 17 Giugno 2007 ciao ragazzi oggi smontando il serbatoio della Vespa ho visto che sotto al rubinetto c'è una specie di bicchierino...domani posterò delle foto se potete aiutarmi accetto ben volebtieri ciao e grazie Tutto ok ... E' il decantatore del rubinetto benzina , per toglierlo devi svitare quel pomello che vedi al di sotto . Puliscilo e se serve cambiagli la guarnizione . CIAO GUABIX Cita
carbone Inviato 18 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2007 grazie mille ascolta ma acosa serve fisicamente il decantatore?? è una sorta di filtro?? ah ma la batteria?? a cosa serve?? Cita
guabix Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 grazie mille ascolta ma acosa serve fisicamente il decantatore?? è una sorta di filtro?? ah ma la batteria?? a cosa serve?? Il decantatore serve per dar depositare i residui presenti nela benzina . La batteria serve solo a tener funzionanti luci e clakson a motore spento , io ti consiglio di toglierla , tralaltro cosi' facendo allungherai la vita alla sacca sx , soggetta a corrosione causa acido della batteria stessa . CIAO GUABIX Cita
carbone Inviato 18 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2007 ok non la compro nemmeno visto che non c'è ah...ecco mi chiedevo come mai la ruggine fosse entrata nonostante la guarnizione ora è svelato il mistero... grazi e e a presto per nuove info ho comprato punterine e condensatore nuovo perchè erano messi male posterò delle foto con le varie fasi... Cita
carbone Inviato 25 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2007 come mi avete già detto in precedenza la vernice non è originale ma io riesco a farmela fare a tintometro?? riesco a trovarla uguale e fare un conservato?? non ho troppo tempo...e non mi va di smontarla tutta etc...e problema maggiore ho troppa voglia di usarla!!! Cita
vnb3 Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Inviato 25 Giugno 2007 come mi avete già detto in precedenza la vernice non è originale ma io riesco a farmela fare a tintometro?? riesco a trovarla uguale e fare un conservato?? Vespifero qualche messaggio fa ha citato il codice MaxMeyer del colore originale della GL, per cui non devi fartelo fare al tintometro, ma basta che vai da un rivenditore di vernice MaxMeyer con il codice. Se invece intendi farti fare la vernice uguale a quella non originale per conservare la moto allo stato attuale (magari facendo solo qualche ritocco) personalmente mi sembrano soldi spesi male....per tanto così io comprerei la vernice originale e la vernicerei tutta con il colore originale Cita
MarcoPau Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 Heh, ma col codice si usa comunque il tintometro. Mica hanno le latte pronte di tutti i codici eh?! Cita
Ospite Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Ciao, ti presento la mia signorina appena restaurata. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini