Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi mi manca il fusibile e forse qualche "bravo meccanico" ha bi-passato ilo fusibile con questo nastro isolante. Sta di fatto che ho cambiato la batteria e quando ho provato ad avviare (senza avviamento elettrico xkè il quadro nn si accendeva) è uscito del fumo dai fili avvolti nel nastro isolante. Che posso fare? Forse nn è solo un problema di fusibili visto che il quadro nn si accende con la consueta spia del neutral.

Purtroppo il sito nn mi permette di allegare una foto, altrimenti vi farei vedere le condizioni. se riuscite ad allegare nmi fate vedere come dovrebbe essere la situazione normale? Grazie

 
Inviato

fai una cosa, togli la pancia destra, apri la scatoletta nera dei fili e ci trovi due connettori dentro. staccali entrambi e vedi se riaccendendo fuma ancora.. potrebbe essere in corto il rubinetto elettrico.

domani vedo di farti sta foto, cmq c'è un fusibile che interrompe il filo rosso sottile sulla sinistra della batteria.

Inviato

domani se mi ricordo ti metto una foto della mia, ma quasi sicuramente se fai come dico sparisce il fumo.. il rubinetto elettrico specie in mezzi fermi per un pò tende ad ammassarsi e fa andare in corto l'impianto in corrente continua. finchè non ripristini il fusibile occhio a non cuocere dei cavi o a non far bollire la batteria.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...