Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi volevo chiedervi un informazione ,sto cercando di realizzare un motore abbastanza potente per la mia 50 special del 1980 .

I pezzi che ho sono: e la mia configurazione sarà:

nuovo ancora da rodare 130 polini 7 travasi con travasi al banco allargati

e luce si scarico allargata .

marmitta nuuova polini evolution pagata 345€

albero motore anticipato mazzucchelli amt 160

carburatore phbh 28 bs con collettore lamellare ,

aspirazione allargata ,

travasi del carter raccordati a quelli del cilindro

campana drt 27/69

volano 50 special poco alleggerito ,da 1,5kg .

questa configurazione sarà giusta?

ciao a tutti 130special

Inviato

La configurazione mi sembra valida..se fai i lavori come si deve verrà fuori un bel motorello 8)

Personalmente aggiungerei solo la 4a corta drt, giusto per esser sicuri che non ci siano cali tra 3a e 4a.

P.S: la evolution però forse l'hai pagata un pò troppo :?

Ciao

Inviato
La configurazione mi sembra valida..se fai i lavori come si deve verrà fuori un bel motorello 8)

Personalmente aggiungerei solo la 4a corta drt, giusto per esser sicuri che non ci siano cali tra 3a e 4a.

P.S: la evolution però forse l'hai pagata un pò troppo :?

Ciao

ciao carlo 75, volevo chiederti dove si potrebbe trovare la 4a corta , la campana era un fondo di magazzino di una persona che non la vendeva da un po , in effetti serve però lasciando quella originale (di 4a) potrebbe veramente cambiare tanto,??? ora la mia vespa a un polini di diametro 57,5 corsa corta ,un 19/19 una siluro cromata ,e la campana dell'et3 senza niente di raccordato, è molto tranquilla perche non volevo farla troppo spinta ,ma ora che ne ho bisogno ....comunque la 4a la tira abbastanza bene ed ho pensato che se con questa configurazione la tira immagino col 130..poi io abito all'isola d'elba e precisamente a morcone ,li ci sono salitine e discesine.....

P.S:La evolution costava 300€ però siccome la volevo subito praticamente lo fregata a una persona e il venditore mi ha detto che se la volevo prima dovevo pagarla un pò di più dato che il signore la doveva riordinare...

ciao !30special

Inviato

Beh...se tiravi abbastanza bene la campana et3 con il 115, di sicuro riuscirai a tirare almeno altrettanto bene la 27/69 con il corsa lunga. La differenza è che con il 115 avevi la marmitta siluro, che riempie molto il motore ai bassi, al contrario con il 130 e la Evolution avrai un allungo decisamente maggiore ma un motore (in proporzione) più vuoto ai bassi.Insomma può darsi che con la Evolution non riuscirai a prendere in quarta marcia tutti i giri di cui il motore è capace. Purtroppo non avendo mai provato personalmente la Evolution non so dirti di più :?

Inviato

Ank'io come Carlo punterei su una 4a corta DRT per fugare ogni dubbio di cala di 4a...per il resto mi pare tutto in ordine...certo ke un'accensione elettronica PK S 50 da 1,5 kg sarebbe la ciliegina sulla torta e credo ke anke Carlo75 concordi con me...altrimenti per ora tieni le puntine; io stesso sn un amante di questo tipo di accensione ;-) Per il resto sarebbe interessante conoscere come risponde la configurazione con l'Evolution ke nn ho mai avuto occasione di testare

Inviato

Già, questa marmitta incuriosisce parecchio anche me...peccato per il costo :( . Ma non c'è qualche sito (magari tedesco..) che l'abbia provata e comparata con marmitte più classiche, tipo la Zirri Silent?

Inviato

Ragazzi mi sa che avete proprio ragione la quarta corta mi serve comunque voi sapete dove si può trovare ? :roll: ritornando al discorso della evolution ,anche io non ho mai trovato nessuno che l'aveva provata però viste le circostanze mi è sembrata una buona marmitta e ho subito detto che se nessuno la proverà mai per paura di buttare soldi ( 'ca 300€), rimarra una marmitta come un'altra, quindi ho forse rischiato però c'è anche il caso che si riveli una marmitta formidabile che ben presto tutti ne faranno uso ,comunque il mio motore è in fase di lavorazione ,con il lavoro che ho solo dalle 8 di sera alle 10 di sera mi rinchiudo in officina e lavoro un pò quindi penso che verso la fine del mese terminerò e accendero il motore .

Quando proverò il motore vi potrò dare un informazione precisa della evolution ( quanto rende).

AIUTATEMI DOVE SI TROVA LA 4A CORTA DRT!!!!!!!!!!

130SPECIAL

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...