Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

certo, la 14 sarebbe un po troppo corta in verità....ma l'idea del solo pignone nn è niente male!

vi racconto un'aneddoto.....accadde circa 7 anni fà, ero con un mio amico, mi chiama perche aveva urgenza di ciudere un motore per la sua vespa! vado a casa sue e lo trovo con i pezzi tutti sparsi, un pacchettino con dentro un albero nuovo corsalunga e un bel cilindro 130cc! cavolo....tutto sotto una vespa special tipo N...quella con tutto più piccolo, avete presente? è vecchissima!...cmq, raccordo i carter, monto i prigionieri lunghi, entro l'albero nella sede, e gli dico....che campana hai comprato?.....e lui....diavolo...l'ho scordata!!! eheeheh e adesso??...bhe ragazzi, lui avera urgenza forte e abbiamo deciso di chudere temporaneamnete con la 18!!!!

provate ad immaginare la brutalità delle marce di questo motore!

in più aveva un carb 24 e una marm polini!.....di 4°in due sopra, davi un colpetto di acceleratore serio e si impennava!...era talmente spettacolare che l'abbiamo lasciata così! che spasso!

ahh...puntualizzo che aveva il volano di ghisa...quello a puntine super pesantissimo stile px!quindi le marce allungavano decentemente anche se la coppia era spropositata!

ciaooo!

Inviato

capisco!!anche a me una volta è capitato di usare un 115 polini tutto raccordato con un 24 e una polini e albero anticipato...non ti dico il divertimento...si partiva solo in seconda!!la prima neanch eesisteva quasi quasi...e poi arrivati in 4, li arrivava il bello...aprivi il gas per allungare la marcia e si impennava abbastanza...e con la quarta inserita andava sempre in fuorigiri assurdo!!

Inviato

nn ricordo in che diavolo di materiale era, l'unica cosa che ricordo è che era strapesante!....nn era un volano special, ma un'altro modello! forse pk! fatto sta che era più pesante (e di molto) del mio special!

si....con la 18...spingevi anche di 3┬░, ma con la prima ti divertivi di più :D...eheheheh

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...