Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sto accingendo a spedire la richiesta per iscirvere al regitro storico un'et3 senza documenti..

ho visto nella procedura per effettuare la reimmatricolazione si deve richiedere il certificato delle caratteristiche tecniche..

c'è scritto che devo fissare la visita per la vespa e per farmi rilasciare il certifcato..

qualcuno di voi l'ha già fatta questa richiesta?

com'è andata?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
non so.. sul sito c'è scritto "certificato delle caratteristiche tecniche"..

sono la stessa cosa?

Suppongo proprio di si.

Richiedere alla Piaggio la scheda tecnica di un modello di Vespa è molto semplice.

Costa 18 €, fai la richiesta via fax e la documentazione ti arriva direttamente a casa in circa due settimane.

Leggi su

http://www.it.vespa.com/it_IT/vivo_vespa/richiedi_pubblicazioni/default.aspx

Ciao

Inviato

Non basta la scheda tecnica della Piaggio, devi richiedere anche il certificato d'origine, altri 25 euro, quindi 43 in totale. Ma almeno ti arrivano in max 2 settimane! Prima la scheda tecnica era tutt'uno con il certificato d'origine, e te li spedivano gratis!!! 'tacci loro ed al business delle vespe! :evil:

Ciao, Gino

Inviato
Non basta la scheda tecnica della Piaggio, devi richiedere anche il certificato d'origine, altri 25 euro, quindi 43 in totale. Ma almeno ti arrivano in max 2 settimane! Prima la scheda tecnica era tutt'uno con il certificato d'origine, e te li spedivano gratis!!! 'tacci loro ed al business delle Vespe! :evil:

Ciao, Gino

Scheda tecnica e certificato d'origine possono essere richieste insieme al prezzo di 37 euro invece di 43, richiedendo l'apposito Kit.

Fai sempre riferimento al link che ti ho postato sopra.

Ciao!

Inviato

quindi invece che spendere 40 € ne spendo 18€ (perchè il certificato d'origine ce l'ho già)..

e sono a posto(in teoria).. al massimo stasera chiamo qualcuno dell'fmi per chiedere informazioni poi vi farò sapere.. ok?

grazie a tutti..

Inviato

Guarda che all'FMI è probabile che ti diranno che devi fare il CCT. E magari te lo diranno anche alla motorizzazione, ma i dati su cui si basa l'FMI per fare il CCT, da dove l'ha presi se non dalla casa costruttrice? Se a casa costruttrice è ancora esistente, il certificato d'origine con la scheda tecnica saranno obbligatoriamente superiori al CCT rilasciato da ASI o FMI, e vorrei pure vedere che un club di appassionati sia più autorevole di chi quel veicolo lo ha costruito!

Ciao, Gino

Inviato

ho chiamato un'ispettore dell'FMI..

mi ha detto le cose che mi hai detto tu adesso Gipi.. infatti a loro non interessa fare quel tipo di certificato.. serve a me per reimmatricolare la vespa..

gli ho anche detto che ho già la caratteristiche tecniche richiesta alla piaggio.. a loro devono farlo lo stesso perchè la motorizzazione richiede(detto dall'ispettore) un certificato delle caratteristiche rilasciato solo dall'FMI o dall'ASI..

mah.. provo a sentire anche in motorizzazione..

vi farò sapere..

grazie a tutti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...