Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel mio restauro sono molto indeciso da come si puo vedere dai 10000 topic che ho aperto :) Cmq volevo sapere. Se monto un 102 polini con espansione polini silenziata ( topic marmitta ufo) e carburatore 16/16 frizione rinforzata ed il resto originale. quento faccio? rischio di distrugere tutto? Meglio montare anche un albero anticpato? Campana e carburatore vorrei tenere il 16/16 aumentanto i getti. il 19/19 non lo monto per via "legali". Grazie in anticipo.

ps: Ricordatevi.....sono uno che tira purtroppo, se sento che va non riesco a fare a meno di andare :(

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il 102 con la campana originale è sprecato, aquesto punto tutti ti consiglieranno di mettere un 75 o di cambiare campana.

anche con il 16/16, che è comunque piccolo per il 102, è un cilindro sprecato,

in oltre fossi in te a livello legale mi preoccuperei di + per la marmitta che oltre ad essere illegale come dici tu, è molto + visibile di un 19/19 che non si vede facilmente se non andando a guardare sotto la sella, mentre la marmitta si nota anche a vespa ferma, e si sente di sicuro.

Inviato

so che è sprecato ma il 102 cc lo ricevo regalato da un mio amico invece il 75 cc devo comperarlo :D. Ma volevo sapere su per giu la velocita vera che potrei raggiungere. Cmq per il carburatore è un problema. Mi è gia capitato che me lo anno guardato...invece per la marmitta fa lo stesso... basta dire la cambio per quello non ddicono nulla, è strano ma cosi qui da me. Cmq lavelocita reale quanto sarà?

Inviato

quoto andrea!!allora se monti il 102(tralasciamo il fatto del carburatore perche ci vorrebbe minimo un 19)kmq dovresti cambiare anche la campana..

io ti consiglio di mettere un 102, il padellino sito, una campana allungata(la prendi usata per risparmiare) e il carburatore 19...naturalmente ti anticipi l'albero e raccordi un po i travasi al carter...

Inviato

Allora, ti chiarisco, anche sulla scelta del gt: Se vuoi potenza, e un motore molto brioso ma, a discapito dell'affidabilità prendi un 130 malossi

se vuoi una buona affidabilità e una grande potenza prendi il 130polini

se vuoi stare sui corsa corta, ma fare piccoli percorsi "racing" prendi il 115cc polini (detto anke 112cc), dico piccoli percorsi perchè non è il massimo di affidabilità e rischi di grippare

se vuoi sempre un corsa corta, sempre brioso ma meno di uno 130, monta un 102polini, con carburatore 19 mm, o più, lascia l'acensione originale, monta una primaria 24-72 in acciaio DD,proma, alleggerisci un po' il volano per ottenrere un po di ripresa in più, a discapito dell'allungo, raccorda assolutamente i carter e monta un albero mazzuchelli anticipato, oppure modifica anche le fasi, apri uno scivolo che fa da 3°travaso eccetera...

PS VADO OT, SECONDO VOI UN PHBL24mm su un 102 con carter raccordati, scivolo che fa da 3°travaso, scarico allargato lievemente, volano originale, accensione pure, proma labero anticipato 24-72 DD, a valvola ci sta bene un 24?

Inviato

Ma dai, i carabinieri che guardano sottosella? Questo non l'avevo mai sentito.... Comunque sporca il caruratore dove c'è il numero o limalo... Ti danno più rogne per la marmitta che per il carburatore di sicuro.

Inviato

iuro facceva i 75 km/h la special, la pk 50 s i 65km /h invece, non ci posso fare niente, a si anche la marmitta. Cmq sovietico ti giuro hanno guardato sotto la sella è vbero anche che sono passato ai 65/km , anche se limo il nummero si vede che è piu grosso.

Inviato

ma dai!se proprio ti dicono storie(a parte che molti non sanno quale è il carburatore originale e la differenza non si vede così tanto,gli dici che hai rotto il carburatore è siccome non ne avevi altri gli dici che ne hai preso uno così per provarlo...non è difficile inventarsi una scusa, soprattutto per gli sbirri che di solito(non sempre) sono ignoranti(senza offesa!)...

Inviato

purtroppo, i vigili/carabinieri che troviamo sulle strade, hanno un età che ci fa dedurre che quando erano giovani, avevano sicuramente una vespa, e probabiomente ce l'avevano elaborata. in genere vedono la diffferenza tra i carburi (nn sempre cmq)

Inviato

si anche a me è capitato di farmela passare liscia, ma ripeto, mai prenderli in giro, ma secondo me molti non se ne accorgono neanche..poi se hai sotto solo un 75, il carburatore neanche lo controllano...se invece iniziano a vedere che la vespa è fatta per farla correre allora controllano un po di piu!

Inviato

Guarda che se il 100 lo hai gratis va bene lo stesso, tutti ti stiamo solo dicendo che con i rapporti originali è sprecato, semmai visto che comunque i rapporti solo cortissimi ed il carburatore originale, prova a montarlo con la marmitta originale, tanto secondo me andrà quasi uguale visto il carburatore ma comunque un pochino di + di un 75 con marmitta e carburatore piccolo

Inviato

le primarie consigliate per i gruppi termici 102cc sono la 24/72 denti dritti o la 22/63 denti elicoidali...

metti la campana e il 102...poi quando hai altri soldi ci monti carburatore e se puoi anche marmitta...

Inviato

ma la marmitta quella che ho ora ( topic : marmitta ufo) non va bene? Con la campana 22/63 riesco ancora a fare impennate?? Praticamente è come un 75 cc con rapporti originali o sbaglio come ripresa.

Inviato

si la marmitta va bene...però privileggia un po gli alti...e ai bassi è come se il motore non ci fosse!!per modo di dire!!

le impennate riesci a farle tranquillamente e ai cambi di marcia se c'è un po di ghiaia slitta anche la ruota di dietro...l'unico problema è che magari non riesci a tenerla impennata, almeno ti ci devi abituare..ma vai tranquillo che la vespa gia si alza...

ti ricordo che con i rapporti originale la velocita è limtata e avrai un motore fatto quasi tutto di coppia e poco allungo..

Inviato

e se monto il gt + marmitta + carburatore 16/16+ alebro anticipato a quanto arrivo?? con il 75cc ero arrivato ai 73 effetivi con marmitta e carburatore 16/10 e nessun altra modifica.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...