Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo a chiedere a Gino un consiglio su ques'estratto cronologico della mia et3 jeans.

Vorrei capire se è demolita o soltanto radiata perchè almeno sono più tranquillo nel reimmatricolarla. Inoltre spiegami tutta la burocrazia che devo affrontare.

Ti ringrazio e fammi una bella spiegazione come solo tu sai fare.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Manu22111985, il tuo caso è simili a quelli precedentemente descritti e, se non hai la targa, dovrai procedere alla reimmatricolazione per veicoli radiati d'ufficio dal PRA come sopra descritto.

Ciao, Gino

Inviato

E' esattamente quello che ho scritto prima.

Mi ripeto:

Devi andare in motorizzazione e fare richiesta di reimmatricolazione con nuova targa e documenti per un veicolo radiato d'ufficio dal PRA: costa circa 120 euro e non c'è bisogno di ASI o FMI nè di pagare bolli arretrati e maggiorati, basta un estratto cronologico fatto al PRA e la scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio (obbligatoriamente! Ma si può fare con un parente o un amico se il venditore non è più reperibile) e, naturalmente, la denuncia di smarrimento di targa e documenti visto che non ci sono e, comunque, se non si riconsegnano al momento della reimmatricolazione.

Naturalmente la Vespa dev'essere perfettamente a posto e senza ruggine, anche se non restaurata o del colore originale(ma è meglio farla del colore originale, se la si ridipinge), perchè verrà sottoposta a collaudo presso la motorizzazione. Potrebbero richiedere anche la certificazione di un meccanico abilitato per i lavori effettuati "a regola d'arte". Comunque, è meglio sempre informarsi prima presso la sede della motorizzazione dove si decide di rivolgersi, e parlare anche con gli esaminatori, non solo con l'impiegato allo sportello!

Una volta ricevuto il libretto dalla motorizzazione, hai 60 giorni di tempo per fare la registrazione al PRA della tua residenza.

Tutto chiaro?

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...