Vespino75 Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Sono nel mezzo dell'uragano burocratico per la reimmatricolazione di una vespa senza targa e documenti. Devo fare l'iscrizione all'fmi. Sono andato nel più vicino vespaclub federato della mia zona, e mi hanno detto che ci vogliono circa 150 euro per farla dato che non esistono ne targa ne documenti. Tempo fa mi feci rilasciare dalla piaggio il certificato caratteristiche tecniche. Ora, per loro (mi hanno detto anche per l'fmi) non va bene perchè ci vuole il certificato che rilascia direttamente l'fmi quindi sono costretto a pagare di più. Ma è mai possibile che il certificato che rilascia la casa madre è "meno valido" di quello che rilascia l'fmi??? Vi è mai capitato qualcosa di simile?? Cita
GiPiRat Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Inviato 12 Luglio 2007 Qui troverai tutto sull'argomento: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm In effetti, in molte sedi di motorizzazione, il CCT di ASI o FMI è preferito alla scheda tecnica della casa costruttrice. E' un'idiozia ma è così. Ciao, Gino Cita
Apex Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Inviato 14 Luglio 2007 eh già.. mi sono informato anche io per questa cosa.. e il tipo dell'fmi mi ha detto la stessa cosa che hanno detto a te. ho provato a sentire in motorizzazione tramite conoscenze (non ho proprio chiamato personalmente) e mi hanno detto di spedire una richiesta, in carta bollata, della RICOSTRUZIONE del veicolo con tanto di dati e con allegato l'estratto cronologico. A questo punto mi dovranno dare una risposta su come muovermi.. ma questa persona che lavora in motorizzazione mi ha detto che l'iscrizione al registro storico per un veicolo senza documenti per poterlo reimmatricolare non ne ha mai sentito parlare. Staremo a vedere.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Il miglior libro sulla Vespa
Da Madcat, in Le chiacchiere di Vespaonline
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini