Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tt quanti, cerco qualche consiglio riguardo l'alleggerimento di un volano per 50 special, non che voglia montarlo, ma sono curioso di sapere.

Quali sono i pro e i contro di un alleggeriimento?

io abito in una zona con poche salite, ma quando cap7ita di farle nn le voglio fare in seconda, di te che vale la pena di alleggerirlo?se si di quanto, io ho un 75 con siluro e rapp originali e 16/10 di carburo

ciao e grazie

Inviato

ciao anche io ho un 75 polini 16/16 e marmitta polini. ho anche il volano alleggerito ,ma io abito in montagna e quando scendo a valle in piano sono sempre su di giri, la vespa nuova mi passa in allungo.... ma n salita la bevo come una saetta... :twisted:

il problema della ventola alleggerita è che se fai i 60 in salita li fai anche in piano.... i mio cosiglio è che abiti in una zona in pianura con solo qualche salita ogni tanto tienilo originale o fallo tornire di poco! ciao

Inviato

guarda, sul 75cc alleggerire il volano è non inutile, ma quasi...con il volano alleggerito il motore sale piu velocemente di giri, ma allo stesso modo scende molto velocemente...secondo me il volano della special va bene così, soprattutto con quella comfigurazione...

potevo capire un pk50xl che ha il volano pesantissimo, allora si, 300 grammi si potevano anche levare...ma sullo special va bene così..quanto pesa ora il tuo volano??

Inviato

scusate se mi intrometto...volevo solamente informare Tempesta che, nel caso la scelta ricadesse in un volano alleggerito, sarebbe consigliato "mettere a dieta" l'originale per non compromettere la proprietà di raffreddamento del gruppo termico dato che, ad es., il volano pinasco ha alette dimezzate rispetto all'originale!

Inviato

Io ho tornito il volano originale della special ultima serie,quello in alluminio,che è gia' leggero di suo.

Sono arrivato a 1,2 kg scarsi...ho perso qlcs in velocita',ma che mi frega...ha una bella ripresa e va via bene anche dai bassi...

Inviato

Dipende che volano hai...io sulle special ne ho gia' trovati di tre tipi diversi.

Il mio ha una corona esterna,l'ho mangiata via tutta,sono arrivato a filo dei magneti (ovviamente ho lasciato un po' di materiale).

Secondo me è meglio del pinasco anche se pesa magari 100 grammi in +...quell'altro mi sa che va bene solo con i loro cilindri,che si sa,essendo d'alluminio dissipano meglio e hanno bisogno di meno aria...

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...