Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

stavo pensando di allargare la cuffio da dove esce l'aria (li sotto vicino alla scatoletta dei fili), intendevo togliere qualche cm di cuffia per aumentare l'aria in uscita. qualcuno ha gia fatto qualcosa del genere???? :idea:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

e come si puo fare ??il volano che ho e 50 pk xl in zama orig. poi penso che se il volano gira su un 50 il ricircolo d'aria e normale mentra col 102 il volano gira a regimi piu alti qundi magari l'aria non si sfoga bene...???

Inviato

potresti fare un foro nella cuffia dalla parte della ruota e portare un tubo da lì a sotto la pedana solo k devi prendere un tot di misure, dopo di aria xò ne entra a manetta da tutte e 2 le parti e raffreddi sicuramente meglio. x sfogarsi si sfoga fidati

Inviato

....è un pò che mi gira nella testa st'ideuzza.....

sentendo di tutti i problemi di raffreddamento che sento a destra e manca....

ma se prepariamo un modello e da questo uno stampo per resina poliestere armata di fibra di vetro (vetroresina) con la parte esterna del volano, riportante le alette.....e le maggioriamo con C...O ci pare. una volta rifilato il manufatto ottenuto lo fissiamo al volano che possimo TORNIRE COMPLETAMENTE con 4 viti....come era la mostrina in alluminio nel vecchio volano del 50N.......alleggeriamo e aumentiamo la circolazione A BESTIA...............però ho bisogno di una mano....tempo ne ho poco poco poco.......

l'aria gliela devi mandare da lì...............

Inviato

secondo me la cuffia + grande è controproducente, deve essere a misura di cilindro così l'aria e

è forzata (raffreddamento aria forzata appunto) a passare attraverso le alette di raffreddamento, con una cuffia + grande l'aria tenderebbe ad aggirare il cilindro passando per la strada + libera ovvero quella dove non c'è niente e quindi non raffreddare a dovere.

Inviato
secondo me la cuffia + grande è controproducente, deve essere a misura di cilindro così l'aria e

è forzata (raffreddamento aria forzata appunto) a passare attraverso le alette di raffreddamento, con una cuffia + grande l'aria tenderebbe ad aggirare il cilindro passando per la strada + libera ovvero quella dove non c'è niente e quindi non raffreddare a dovere.

QUOTO

Inviato

bisogna sempre restare attivi.....devo iniziare a preparare la mia vespetta.....le mani sporche le avrò QUINDI inizio a fare il calco per lo stampo.

Secondo te tra le varie eliche e forme, nella vespa quello che raffredda meglio è il volano del...?

Inviato

GIALLO, IL VOLANO RESTA QUELLO CHE E'

SI TORNISCE TUTTO IL MATERIALE IN ESUBERO LASCIANDO QUELLO STRUTTURALE PER:

MAGNETI E ACCOPPIAMENTO CONICO

QUESTO LO FISSIAMO SOPRA....CON 4 VITI, MI SEMBRA CHE QUEL VOLANO ARANCIONE DELL'ACCENSIONE ELETTRONICA CHE COSTA UN CAPPELLO, SIA ESATTAMENTE COME L'IDEA CHE HO IN TESTA IO, ANCHE SE IO MAGGIOREREI LE ALETTE!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...