Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ILCALATINO
Inviato

Salve

giorni fà discutevamo con gli amici sulla probabilità di modificare il cerchione del vespone px per montare un pneumatico senza camera-d'aria .Voi sicuramente vi starete chiedendo "ma non c'e la ruota di scorta?", si però il pneumatico tubeless è molto più sicuro .

Noi abbiamo pensato di saldare al centro un cerchione ,affinch├â┬¿ non esca aria per├â┬▓ non sono un gommista magari così facendo il problema non ├â┬¿ risolto .

qualcuno sà come fare ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

scusa perche ti fai sti problemi? matti il tubless con dentro la camera d'aria come ho fatto io e vedra iche nn si buca visto che i tubless hanno un rete interna piu' resistente ciao e auguri

Inviato

si, ma i problemi che hanno le camere d'aria sono notevoli,

risentono di più le temperature, tendono ad esplodere moooolto più facilmente di un tubeless...

montare il tubless con la camera d'aria penso che lo facciano tutti visto che se non monti le gomme originali, tipo le Michelin S83 tutte le altre sono tubeless, il problema non stà nel buco ma magari nel comfort di un tubeless o nella sicurezza alle alte velocità !!!

per montarli non saprei come fare visto che il foro per l'uscita della valvola dovresti tapparlo e installarci la valvola ''fissa'' al cerchio, in più non so se i lati dei cerchi tengano abbastanza per un tubeless...

in qualche modo si fa, e magari qualcuno lo'ha fatto!

io continuo con l'ibrido...non ho esigenze per un tubeless...però è una bella domanda! si potrà ?

ciao!

Inviato

Io credo che il tubeless è molto utile anche se abbiamo la comodità della ruota di scorta.

Infatti è piu sicuro perchè si sgonfia lentamente e ci permette di arrivare dal gommista senza fermarci e fare il cambio ruota.

Grazie per le vostre opinioni .

Ciao

Inviato

Io sono fortemente dubbioso su questi metodi. Il cerchio di metallo si muove e si deforma, con della pasta rossa o qualche altra guarnizione non terrebbe, dovremo metterci almeno altrettanti bulloni e dadi in modo da stringere il tutto. L'ideale sarebbe di usare un cerchio in lega, ma costano e non fanno "vespa".

Quello sollevato non è un argomento banale, le gomme che montiamo sono certificate per arrivare a 100 km/h e non superarli, noi con le nostre vespe elaborate ci mettiamo in marcia col passeggero, con 40 gradi all'ombra e altro che 80 km/h....

• 8 mesi dopo...
Inviato

quel cerchio si deforma come niente...minimo minimo devi prendere un non originale fatto in lega, poi lo porti dal fabbro e poi se n e puo' riparlare....ma ne vale la pena?

• 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

beh allora questa foto è il frutto di una mia immaginazione o lo vendono il cerchio per il tubles?

Mi pare che non è stato detto inmaniera chiara che il vantaggio più grande del tubles e ceh se foro non finisco a terra in quanto si scomfia lentamente cosa ceh con la camera d'aria non accade anzi sei sicuramete a terra; e se sei in curva o ad alta velocita e scoppi che siccede...? può costarti la vita..

Allora su questo cerchio da dove salta fuori prezzo ecc?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...