Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, devo acquistare una vespa 125 ts del 1976 il precedente proprietario non si ricorda quando ha pagato gli ultimi bolli. Mi cheidevo se fosse necessario richiedere una visura o un estratto cronologico nonostante non abbia ricevuto alcun avviso di radiazione. Ho provato con il servizio on line dell'aci, ma non risulta nel loro archivio, forse troppo vecchia?

inoltre quanto costa il passaggio allo sportello sta del pra?

grazie

Inviato

Fai prima una visura al PRA per sicurezza, potrebbe anche essere radiata da prima del 1993, quando non era necessario avvisare il proprietario.

Se ha il foglio complementare, in tutto, allo sportello STA, si spende circa 105 euro (inclusa la marca da bollo per l'atto di vendita).

Ciao, Gino

Inviato
Fai prima una visura al PRA per sicurezza, potrebbe anche essere radiata da prima del 1993, quando non era necessario avvisare il proprietario.

lui dice di averlo pagato fino al 98/99 di sicuro, in ogni caso se vado e mi dicono che è cancellata, non mi indicano anche l'anno con una semplice visura vero?

Se ha il foglio complementare, in tutto, allo sportello STA, si spende circa 105 euro (inclusa la marca da bollo per l'atto di vendita).

Ciao, Gino

cioè prima passo in comune per le firme e poi vado allo sportello sta del pra?

grazie

Inviato

Sì,se è stata radiata d'ufficio, sulla visura ci sarà anche l'anno di radiazione.

Non c'è bisogno di andare prima in comune, puoi fare tutto allo sportello STA del PRA, inclusa l'autentica di firma sull'atto di vendita.

Ciao, Gino

Inviato
Sì,se è stata radiata d'ufficio, sulla visura ci sarà anche l'anno di radiazione.

Non c'è bisogno di andare prima in comune, puoi fare tutto allo sportello STA del PRA, inclusa l'autentica di firma sull'atto di vendita.

Ciao, Gino

perfetto, grazie ancora

Inviato

ciao gipi...come faccio a fare una visura online???

ti spiego..la vespa che vorrei comprare è a salerno..io sn di Padova..mi dicono che è marciante e in regola...ma sai com'è!!!!come faccio a vedere se è veramente iscritta la PRA da qui?inoltre...il passaggio di proprietà...da lì fino a quì..lo devo far fare alla mia agenzia non dovrò mica andare giù a salerno no?

:shock:

Inviato
ciao gipi...come faccio a fare una visura online???

ti spiego..la Vespa che vorrei comprare è a salerno..io sn di Padova..mi dicono che è marciante e in regola...ma sai com'è!!!!come faccio a vedere se è veramente iscritta la PRA da qui?inoltre...il passaggio di proprietà...da lì fino a quì..lo devo far fare alla mia agenzia non dovrò mica andare giù a salerno no?

:shock:

Vai qui: http://www.aci.it/ e clicca su "visure PRA".

Per il passaggio di proprietà, fai fare l'atto di vendita a tuo nome dal venditore (devi inviargli una copia di un documento valido e del codice fiscale, costa circa 15 euro), te lo spedisce e lo porti alla tua agenzia per il passaggio di proprietà.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...