AdrianoPX Inviato 17 Luglio 2004 Segnala Inviato 17 Luglio 2004 stamattina ho appena finito il motore(177 polini con annessi e connessi)ma quando vado a mettere l'olio motore, vedo che esce dal paraolio della ruota, ora, avrò sbagliato verso?(la molla sta veso l'interno)o cosa, visto che non è deformato?e un'altra cosa....ma quanto olio motore ci và 1 lt basta? Cita
tiuz Inviato 17 Luglio 2004 Segnala Inviato 17 Luglio 2004 penso quattro etti. ne ho cambiato (di paraoli) uno l'altro ieri. montato con la molla verso l'interno è ok. una volta rimontato il tamburo non dovrebbe più pisciare olio a meno che la misura del paraolio stesso sia sbagliata. confronta i numeri che sono riportati sul suo esterno con quelli del vecchio paraolio. altro fatto è se ti spisciazza olio dal dado cheblocca il mozzo. nel caso è il dado stesso che non è ben tirato. spero che tu possa risolvere al più presto il problema e goderti il polinone. ciao tiuz- scooterboys asola Cita
tiuz Inviato 17 Luglio 2004 Segnala Inviato 17 Luglio 2004 dimenticavo se nonostante tutto l'olio continua a uscire o provi con un altro tamburo o tiri un pochino in più la molla del paraolio. Cita
AdrianoPX Inviato 18 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2004 no..no l'olio veniva spisciazzato dal paraolio ma avevo sbagliato dosaggio di olio(1lt) mentre ci vanno 250grammi ora non so se l'errato dosaggio di olio poteva portare a questo.e cmq il tamburo non lo avevo neanche montato.non ho capito come tiro la molla del paraolio. Cita
tiuz Inviato 18 Luglio 2004 Segnala Inviato 18 Luglio 2004 ciao adriano. non preoccuparti del tiraggio della molla del paraolio. se non avevi montato il tamburo e normale che esca l'olio. anche se invece di un litro ne mettevi tre etti ti usciva lo stesso. la cosa importante ├â┬¿ che non trafili olio a motore acceso con tamburo montato. prova così e vedrai che sar├â tutto ok! facci sapere poi come ├â┬¿ andata. ancora ciao tiuz scooterboys asola Cita
AdrianoPX Inviato 18 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2004 nooooooooo!!!!!! ho risolto, mi ero fatto le pi**e mentali, porca vacca ho smontato decine di motori e mi sono ingarellato su una stronz**a del genere, la protuberanza del tamburo (all'indentro) va a serrare con il paraolio.e non ci avevo mai fatto caso perchè l'olio lo metto sempre quando il motore è sotto la vespa(quindi con il tamburo già montato).grazie mille per le tue delucidazioni Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini