Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cia a tutti! Normalmente il motore non fa nessun rumore quando è in folle si tira la frizione e si sente leggermente un rumorino. Ma da me è diverso...in folle fa un rumore tipo cuscinettoandato a ramengo appena tiro la frizione tutto ok. Allora i cavi del cambio è ok e tra una marcia e l'altra ce gioco la frizione è ok. Ora non so se potrebbe essere magari il pignone pinasco da 16 denti che ho montato sulla mia vespetta che ce ne ha 15 in origine. Puo essere perche ha piu gioco e fa rumore per quello grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

olio ce di sicuro siccome ho appena fatto il "pieno". ALlora è una cosa grave o no?? non potrebbe essere l'ingranaggio pinasco che è un mm piu piccolo di diametro e balla di piu??o se è quello che hai detto tu che devo fare?

Inviato

l'ingranaggio non penso visto che lavora indipendentemente dalla frizione tirata o no.

i dischi che hai montato erano nuovi?

hai notato se giocavano molto nel portadischi della campana o se i dischi in metallo avevano molto gioco nel mozzo della frizione "il campanino"

ah una cosa: la frizione mentre vai lavora bene o no?

Inviato

la frizione lavoro bene .......no non ho notato se dire la verita sembrava ok...ho montato il bloco frizione della special sul blocco della pk ...cioè disci in metallo, gli alti dichi molla, e quel portadischi che si toglie con l'estratore. Puo essere quello??

Inviato

parastrappi??? si alla banana :) Muhhahahaha. No. Ma su una Vespa 50 neanche ci sono i parastrappi, se non sbaglio, almeno io due motori che ho smontato e su nesuno dei due ce li avevo.

Inviato

1°se è il gioco dell'alberino che faccio?

2°per controllare il gioco del portadischi prendo e tiro su e giù?? ( so che è una domanda da stupidissimi al 100%, ma non voglio aprire e controllare a modo mio per poi non essere quello.)

Inviato

praticamente in tutti i casi devo riaprire il motore?????????????????????????????????????????? No vero?. Scusa ma non ho ancora capito come controllare se ce gioco sul portadischi. :oops:

Inviato

la verifica del gioco non la devi fare assiale (muovendo alto basso) ma ortogonale sulla rotazione

spero (per te) che il problema sia sul "pacco frizione" così cambi quello e sistemi tutto, altrimenti.........tocca riaprire

Inviato

noooo piu tosto lo tengo cosi...cmq può essere che il portadischi della special (che ora monto sulla pk) sia diverso da quello della pk, anche se sembra uguale??se fosse il pacco frizione, cosa devo cambiare?? tutto il pacco?? porta dischi, molla, e i 6 dischi??e per controllare se è il cuscinetto sballato come faccio quello assiale??

Inviato

ok cambiato e rimesso il pacco della pk ora lo fa meno ma ancora...sarà il cscinetto allora ( anche se non aveva gioco) ??? penso di si , devo preoccuparmi?? a parte che un rumorino lo fa qualunque vespa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...