Ospite paz Inviato 18 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2004 ciao a tutti, ho il freno dietro che frena pochissimo, e avendo quello dietro che è come se nn lo avessi vorrei tirarlo! la vita l'ho già girata del tutto... posso tirare il cavetto mollando il bulloncino?? o devo rifare il freno da capo?? è difficile?? come si fa?? c'è un sito dove lo spiega? ciao e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 18 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2004 Smonta il bullone che stringe il cavo del freno, con una pinza tira il cavo del freno e con l'altra mano fai girare la ruota finche noti che comincia a frenare, a questo punto stringi per bene il bullone del cavo freno, finito.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2004 grazie mille!!! che se no mi pianto....... e per quello davanti c'è qualche truco per farlo frenare.....? almeno in caso di emergenza? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite visitatore Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 Ciao! Prima di allentare il bullone che blocca il cavo del freno posteriore avvita il registro quasi fino in fondo, così potrai utilizzarlo per una regolazione pi├â┬╣ fine. Il freno anteriore ├â┬¿ generalmente scarso sul P125X, migliore nel modello arcobaleno dove le ganasce possono essere centrate nel tamburo. Nel caso del P125X pre arcobaleno l'unica cosa ├â┬¿ sostituire il cavo e tenerlo ben ingrassato in modo che funzioni almeno un minimo. Tempo fa avevo letto di qualcuno che aveva migliorato il contatto tra ganasce e tamburo del freno anteriore modificandole con la carta vetrata. Colorava le ganasce con un gessetto, montava il tamburo e frenava. Quindi andava a vedere dove il gessetto era andato via e limava la zona non pi├â┬╣ colorata, quindi pi├â┬╣ alta fino ad ottenere una miglior superfice di contatto. Buon lavoro Luciano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 grazie mille , cmq ho tirato il cavetto del freno dietro allentando prima il registro però nn frena tanto lo stesso.... che devo fa? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 grazie mille , cmq ho tirato il cavetto del freno dietro allentando prima il registro però nn frena tanto lo stesso.... che devo fa?ciao Naturalmente dopo aver bloccato di nuovo il dado del cavo del freno posteriore tiri di nuovo il registro in modo che la ruota possa girare liberamente quando non freni, ma che si blocchi quando freni.Se la vespa non frena o non hai tirato abbastanza il cavo o hai finito le ganasce. Quando il materiale abrasivo delle ganasce finisce bisogna sostituirle. Ciao Luciano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgnaus Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 Oppure è andato il paraolio ed hai le gansce imbrattate d'olio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 dov'è il paraolio?? scusa l'ignoranza?? cmq nn penso perchè è da un pò che frena sempre meno e il tipo che ce l'aveva prima nn so quando le avesse rifatte. ciao e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgnaus Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 Il paraolio evita che l'olio del cambio entri nel tamburo (con le conseguenze che puoi immaginare), se le ganasce sono solo leggermente imbrattate d'olio devi pulirle immergendole nel diluente dopo ovviamente aver risolto il problema. Il paraolio (nelle smallframe, per i large non ho ancora tanta esperienza per ora) lo trovi togliendo il tamburo nel portaganasce che sviti tramite i tre dadi da (???10???13???non ricordo), okkio, prima di smontare il tamburo di vuotare l'olio cambio o di sdraiare la vespa lasciando il tamburo in alto, altrimenti esce tutto l'olio depositandosi dentro al tamburo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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