Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho il freno dietro che frena pochissimo, e avendo quello dietro che è come se nn lo avessi vorrei tirarlo!

la vita l'ho già girata del tutto... posso tirare il cavetto mollando il bulloncino?? o devo rifare il freno da capo?? è difficile?? come si fa??

c'è un sito dove lo spiega?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Ospite visitatore

Ciao!

Prima di allentare il bullone che blocca il cavo del freno posteriore avvita il registro quasi fino in fondo, così potrai utilizzarlo per una regolazione pi├â┬╣ fine.

Il freno anteriore è generalmente scarso sul P125X, migliore nel modello arcobaleno dove le ganasce possono essere centrate nel tamburo.

Nel caso del P125X pre arcobaleno l'unica cosa è sostituire il cavo e tenerlo ben ingrassato in modo che funzioni almeno un minimo.

Tempo fa avevo letto di qualcuno che aveva migliorato il contatto tra ganasce e tamburo del freno anteriore modificandole con la carta vetrata.

Colorava le ganasce con un gessetto, montava il tamburo e frenava. Quindi andava a vedere dove il gessetto era andato via e limava la zona non più colorata, quindi più alta fino ad ottenere una miglior superfice di contatto.

Buon lavoro

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille , cmq ho tirato il cavetto del freno dietro allentando prima il registro però nn frena tanto lo stesso.... che devo fa?

ciao

Naturalmente dopo aver bloccato di nuovo il dado del cavo del freno posteriore tiri di nuovo il registro in modo che la ruota possa girare liberamente quando non freni, ma che si blocchi quando freni.

Se la vespa non frena o non hai tirato abbastanza il cavo o hai finito le ganasce. Quando il materiale abrasivo delle ganasce finisce bisogna sostituirle.

Ciao Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

dov'è il paraolio??

scusa l'ignoranza??

cmq nn penso perchè è da un pò che frena sempre meno e il tipo che ce l'aveva prima nn so quando le avesse rifatte.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paraolio evita che l'olio del cambio entri nel tamburo (con le conseguenze che puoi immaginare), se le ganasce sono solo leggermente imbrattate d'olio devi pulirle immergendole nel diluente dopo ovviamente aver risolto il problema. Il paraolio (nelle smallframe, per i large non ho ancora tanta esperienza per ora) lo trovi

togliendo il tamburo nel portaganasce che sviti tramite i tre dadi da (???10???13???non ricordo), okkio, prima di smontare il tamburo di vuotare l'olio cambio o di sdraiare la vespa lasciando il tamburo in alto, altrimenti esce tutto l'olio depositandosi dentro al tamburo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...