Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Innanzitutto pur essendo un motociclista possessore di una Suzuki Bandit 1.2 s, sono orgogliosissimo di esibire e girare (e distinguermi dalle vasche da bagno) con la mia vespa150 cat. che uso prevalentemente per coprire i quasi 20 km che mi separano dal posto di lavoro (+ 20 x tornare).

La mia vespa ├â┬¿ del marzo 2003 ed ho percorso con soddisfazione 8500. km . Purtroppo per├â┬▓ ogni 300 km, il blocco motore si sporca di olio, che mischiandosi alla polvere mi imbratta tutto , cerchio posteriore compreso. Va b├â┬¿ che un 2 tempi ├â┬¿ soggetto a questo fenomeno, ma il mio problema mi sembra un p├â┬▓ troppo evidente. Sono andato alla Piaggio e mi ├â┬¿ stato detto che per loro ├â┬¿ tutto normale trattandosi di un 2 tempi, ma io non mi fido assolutamente di quanto mi ├â┬¿ stato detto e anzi penso ad una rottura di qualche paraolio o guarnizione sin da nuova !!!! (la mia px di 15 anni fa si riduceva così dopo 6 mesi di "non pulizia" questa qui se non la pulisco ogni 2 settimane ...l' olio va anche nel tamburo !). Secondo voi ├â┬¿ normale x le nuove vespe cat.si riducano così? E' un difetto congenito delle "nuove" vespe cat.? Ripeto, il mio vecchio px 125 non si riduceva così neanche dopo 6 mesi !!!! Scusate la prolissit├â .

Ciao da:

Snail62

Vespa 150 cat.-Suzuki Bandit 1.2 s Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, sicuramente il tuo problema nn ├â┬¿ così normale come dicono...I problemi per cui un motore si sporca di olio sono tanti: Paraolio del mozzo andato, trafilamenti da basmanto, testa, preselettore, carter, coperchio frizione etc...Se mi dici con esattezza qual'├â┬¿ la zona interessata sono certo di poterti dare un aiuto, ma così ├â┬¿ un po' troppo generico...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...