Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve, vorrei acquistare una vespa per poterla usare poi come mezzo di scambio con un tipo che ha un modello che sto cercando.....

Potete spiegarmi come potrei fare senza dover spendere i 150 euro circa necessari per il passaggio?

In poche parole avrei dei punti che non ho ben capito.

Per fare la vendita usando l'articolo 2688, cosa devo fare precisamente?

- Dovrei recarmi al pra con il venditore non intestatario del mezzo e fare un atto di vendita che poi deve essere validato con un timbro?

- una volta che ho l'atto di vendita per poterla rivendere ad un'altro posso

ranquillamente procedere nel medesimo sistema?

- avendo l'atto di vendita la persona che acquista il mezzo puo' tranquillamente procedere ad effettuare il passaggio di proprietà nella città

di appartenenza? cosa deve avere? il complementare giusto?

VI ringrazio per l'aiuto che mi potreste dare e saluto

Pikler Andrea

Inviato

Se vai al PRA ti faranno direttamente il passaggio di proprietà, con l'art. 2688 o no. Se vuoi evitare di fare due passaggi di proprietà, fai prima solo l'atto di vendita con l'art. 2688 con lautentica della firma in comune e acquisti la vespa, poi farai il passaggio di proprietà al PRA con la persona alla quale a venderai.

Avere il CdP o il complementare è indispensabile.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...