Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il ritorno di el burro e' imminente,

solo qualche piccolo tocco qua e la e VAIIII...

Prima di metterla atterra mi serve sapere dove posso trovare quel pezzo mancante (cerchiato in rosso nella foto in basso) che va nell' ammortizzatore anteriore.

Vi prego

El__burro

vol1st_181.jpg.eed1d472f8611c3c587026759

volq_148.jpg.058ab5b031040b96df72c8d8afb

vol1st_181.jpg.9a93b954dfc171e7afb89174e

volq_148.jpg.5c442e26fb461ba77d8d352b427

vol1st_181.jpg

volq_148.jpg

volq_148.jpg

vol1st_181.jpg

volq_148.jpg

vol1st_181.jpg

volq_148.jpg

vol1st_181.jpg

volq_148.jpg

vol1st_181.jpg

volq_148.jpg.ba3f0673edec5346de5f648525ea6120.jpg

vol1st_181.jpg.edf900f11c40c7721f05ed98032099a9.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ma l'ammortizzatore e' nuovo?Se si,credo sia fallato.

Io lo stesso pezzo lo perso in marcia.Sono andato dal mio meccanico mi ha riferito che era una falla dell'ammortizzatore(che era nuovo) e mi ha sostituito l'intero pezzo(rimandando indietro il pezzo fallato).

Inviato

Prima di recarmi dal meccanico ero andato anche da un ricambista (lavora con le vespe da quasi 40 anni) anche lui mi ha riferito che l'ammortizzatore e un tutt'uno con quel pezzo.(dovresse essere una sorta di gommina pressata con all interno un anello) e che occorreva cambiarlo tutto...

Non ne sono sicuro al 100% ma mi sa che dovrai cambiare l'intero ammortizzatore..

Inviato

se ti ha tolto la gomma ti ha fatto un bel danno..

ti serve al'ammo nuovo... il pwezzo è di gomma inserito a pressione

Io ne recuperai uno facendo la gomma con una camera d'aria arrotolata ma è un lavoro pessimo.. poi ti manca l'anello interno.

Inviato

io non la vedo così dura.. è come cambiare un silent block... trovi la gomma adatta, un cilindro in metallo del diamtro interno giusto, una morsa, una scaldata e un po' di wd40 e il gioco è fatto..

prova a chiedere a rollerladen o a sip... o ai soliti noti...

complimenti per il restauro... il mondo mod ti invidierà!!

io sto impazzendo per smontare il perno che tiene l'ammortizzatore... tu hai fatto da solo?

Inviato

Vabbe' non inizio nemmeno a dirvi cosa farei a quel ladro di carrozziere, lasciamo perdere.

Gia mi sono fatto il giro di una decina di siti ma ancora nulla.

Mi ricordo di aver leto che quello riprodotto non va benissimo

Confermate?!

BOLIX

per smontare il perno che tiene l'ammortizzatore

Grazie per l'incoraggiamento, a quale perno ti riferisci, hai una foto

A presto

El__burro

Inviato

vedi qui

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-46910.htm

il numero 32...

non mi sono ancora procurato una fiamma ossidrica (grazie ai condigli di piace_77)..

ma mi sa che alla fine lo lascio montato e vadaviaiciapp!...

una domanda sulla marmitta... com'è in curva?

volevo prenderla anche io (ho già la simil abarth sul gtr e sulla 125 del 62.. e adoro la musica che fa!)

ma questa è più sporgente per farci stare la ruota di scorta (ci sta bene tra l'altro??)

e mi chiedevo se non tocca con facilità appena pieghi un po'...

GRAZIE!

Inviato

Mi ricordo di aver leto che quello riprodotto non va benissimo

Confermate?!

quello riprosotto è molto più simile a quello delle small frame che all'originale gs..

solo per informazione.. da un mesetto a questa parte il più noto ricambista ha inserito in catalogo un ammortizzatore anteriore per gs160/ss180... dal disegno sembra sia molto simile all'originale...

per la modica somma di 100 euro... :shock::shock::shock:

Inviato

Mi arrendo,

dopo aver contattato MEC EUR che dopo un po di perditempo mi han fatto sapere che quel pezzo non e' in stock, ho deciso di ordinarlo (rollerladen) almeno che qualcuno non abbia un'altro rivenditore piu' di fiducia.

Nel frattempo vi invio un'altra foto del mio GS160 prima serie.

Grazie

El__burro

Inviato

eh eh non è così semplice non credo lo troverai a ricambsti perchè non lo fanno più.

io ne ho uno di un ammortizzatore rotto che ho (gommino...).

se me lo dicevi un paio di mesi fa te lo portavo direttamente!

poi per il montaggio è una fesseria ti bastano una vite e un paio di rondelle larghe.

ma per davvero rollerladen ce l'hanno? mi sembra impossibile.....

io sono riuscito a comperare un ammortizzatore nuovo ma era uno stok di ricambi invenduti del 1965!!!

Inviato

ueh casomai te lo spedisco o no????

non disperare.

comunque il tuo carrozziere è stato un pollo... poteva benissimo verniciarlo col tampone su.come ho fatto io sulle mie.

beh fammi sapere stasera magari se ho tempo ti faccio na foto del pezzo in questione intanto

misura il diametro interno dove dovrebbe stare intanto per sicurezza.

davvero bella comunque!bellissimo il colore!

ma alla fine hai risolto i problemi elettrici?

hai visto il mio post?

io dopo il viaggio in Inghilterra e i vari sbattimenti ho fatto la conversione a 12 volts... tutta un altra storia!

mi sono pentito di non averlo fatto prima anzi.....

ciao!

Inviato

Salve,

Visti i commenti in relazione all' ammo riprodotto...

ho deciso di provare a ripristinare quello originale (tra l'altro in ottime condizioni).

Ho comprato quel famoso tampone su Ebay (foto sotto) per 8,50Euri + 8 Euri di spedizione. (LADRO)

Spero solo che sia quello giusto.

Visto che il venditore non mi risponde vi faro' sapere se va bene fra qualche giorno quando l'avro' ricevuto

Preghiamo

El__burro

Inviato

Oramai questo post e' diventato un botta e risposta tra me e me..

giusto per tenervi informati,

ho fatto una semplice ricerca ed ho scoperto che quel tampone non mi servira', ora capisco la ragione del silenzio del venditore.

Quel tampone non va nel buco (in foto 1) ma nell' ammortizzatore stesso.. che fesso

(vedi foto)

El__burro

Inviato

ah ah ah...........

noto dalle tue parole qualche segno di sconforto...............

con le Vespe non bisogna mai abbattersi... inizi un qualsiasi lavoro e le rogne arrivano come piovesse.....

però pensandoci bene il pezzo potrebbe andarti bene ma lo dovresti riprendere per ridurne il diametro esterno e aumentare il diametro interno.

un lavoraccio insomma. io lascerei perdere!

a proposito, io alla fine l'originale che va bene ma per me è troppo morbito l'ho messo nella vetrinetta, e ho montato un bel bitubo all'anteriore e al posteriore.

ora si che è una Gran Sport!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...