SALVATOREDANT Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 CIAO RAGAZZI COME GIA DETTO STO CHIUDENDO UN NUOVO MOTORE 13O POLINI D.A. CMQ VORREI ALLARGARE I CARTER E TRAVASI SUL CILINDRO+ LO SCARICO. MI POSTATE QUALCHE FOTO IN MODO DA FARMI VEDERE COSA ELIMINARE E DOVE ELIMINARE MAGARI FACENDOMI QUALCHE ESEMPIO? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO. Cita
dogo_999 Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 ti conviene cercare in qualche post vecchio perchè l'argomento è assai lungo e soprattutto non si può toccare lo scarico e travasi a occhio (per non dire a cazzo), pena .....butti via tutto!!! Cita
SALVATOREDANT Inviato 26 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2007 HEI DOGO QUINDI DEVO CERCARE NEI POST VECCHI? NN PUOI DIRMI +O- COME FACCIO? GRAZIE Cita
xx75ccy Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 deviprendere la guarnizione del cilindro, quella in carta, metterla sul cilindro e daparte dove cisono i travasi, spaccarla(la guarnizione) fino a quando nn raffiunge la stessa misura dei travasi del cilindro. dopo fatto questo la posizioni sul carter e con un pennarello segni di quanto devi aprire i travasi. occhio però col dremel perchè l'ì è sottile!!!! Cita
SALVATOREDANT Inviato 26 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2007 OK XX75CCY.CHIARO MA VORREI ANCHE UNA SERIE DI FOTO SE POSSIBIBE CHE MI FACCIA VEDERE COME FARE. CMQ GRAZIE. CHI QUOTA XX75CCY? E X I TRAVASI SUL CILINDRO? ALLO SCARICO COSA FACCIO? Cita
kikkovespa Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 quello che ha detto xx75ccy va benissimo.... poi allarga anche i travasi sul cilindro e li raccordi al carter,apri il 3°travaso sul cilindro e falli lo scivolo nel carter. per lo scarico lo puoi lucidare,e allargare a seconda di cosa vuoi ottenere.(lavorando vericalmente modifichi la coppia e orizontalmente la potenza(nn puoi siperare il 70% dell'alesaggio)) Cita
SALVATOREDANT Inviato 26 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2007 NON C'è QUALCHE TECNICA PER POTER ALLARGARE PER BENE I TRAVASI SUL CILINDRO? KIKKOVESPA COSA INTENDI X "apri il 3°travaso sul cilindro e falli lo scivolo nel carter" GRAZIE Cita
kikkovespa Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 cioè tencnica??????? col dremel....piano piano,ti consiglio di farti aiutare da qualcuno se nn sei molto esperto... Cita
Ospite Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 per il cilndro se non sai bene come fare limitati ad allrgare i travasi alla base, magari facendo fare delle saldature dove il bordo dei travasi si assottiglia dopo che li hai allargati. è abbastanza intutiva come modifica perchè non devi fare altro raccordare il bordo esterno del travaso con quello interno al travaso stesso. poi passi ad allargare il travaso sul carter appoggiandoci una guarnizione che ti sei autocostruito per i nuovi travasi, successivamente perfezioni il tutto appoggiandoci anche il cilindro per controllare che non ci siano scalini. Cita
SALVATOREDANT Inviato 26 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2007 CIOè? DEVO ALL'ALLARGARLI UN PO? CIOè COME FACCIO A SAPERE QUANDO VANNO BENE O SE LI ALLARGO TROPPO OPPURE POCO? E LO SCARITO? Cita
Scornacchia Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 vedere le foto non è abbastanza fatti aiutare da qualcuno capace magari del forum che abita vicino a te. tu di dove sei? tieni presente che eventuali errori su cilindro e carter sono di difficile ripresa. Cita
130special Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 ti conviene fare solo la raccordatura perche son cose difficile e cosi a voce non si possono dire le devi imoparare con il tempo leggendo e leggendo i post, oppure vai sul sito http://digilander.libero.it/daidut/altre_mod.html qui potrai capire un pò come si fà 130special Cita
kikkovespa Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 osserva questa foto...nel cilindro ci sono i travasi allargati ed è stato aperto il terzo travaso Cita
kikkovespa Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 osserva questa foto...nel cilindro ci sono i travasi allargati ed è stato aperto il terzo travaso Cita
Scornacchia Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 con un po di manualità la raccordatura la puoi fare. per il resto è tutto piu difficoltoso non tanto nel farlo materialmente ma nel sapere cosa e dove fare con precisione. Cita
kikkovespa Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 ecco nel sito di 130 special è spiegato veramente bene.... Cita
Scornacchia Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 se qualcuno a la possibilità di poter postare le foto in succesione di tutti i lavori per aprire il terzo travaso compresa la lavorazione sul carter nel lato fronte scarico sarebbe fantastico. Cita
xx75ccy Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 vero nel sito di 130 è spiegato bene! comunque i travasi li devi allargare fino a raggiungere la stessa forma di quelli sul cilindro!!!!! Cita
130special Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 è un ottimo sito ti spigano anche altre cose... 130special Cita
xx75ccy Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 purtroppo nn ho la possibilità di farlo . ma quei travasi ( quelli sul sito di 130 ) sono di un m1 !!! porco giuda sono enormi! Cita
130special Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 porca miseria ma và tanto mr2000 dogo? 130special Cita
xx75ccy Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 porca miseria ma và tanto mr2000 dogo? porco giuda cos'è il cilindro di un trattore!!!!!!!!!! sto mr 2000 quanto costa, di che marca è, di che cilindrata è, quanti travasi ha e quanto cazzo viagga Cita
sovietico Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 Oramai l'MR2000 con i cilindri moderni è un po' "superato". Non che non viaggi eh, ma un m1 e un m1l direi che sono migliori. Poi l'MR è in ghisa giusto? Non so se è ancora in produzione comunque.... Cita
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