ilbrighi Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 Ciao ragazzi...penso che ormai sia ufficiale,nessuno sa con certezza come era il giallo positano in origine... sono giorni che cerco foto sul forum ma non ci sono due immagini che si assomigliano tra loro!!!! Ma il problema quale e'??che stasera dopo il lavoro devo passare dal carrozzaio per dirgli il colore della mia 50n del '69 e ancora non so cosa fare!!! *IL VERDE MELA E' STATO ACCANTONATO PERCHE' MI SEMBRA UN PO' TROPPO TAMARRO *IL GIALLO POSITANO NON SI CAPISCE COME SIA FATTO(E ANCHE I COLORIFICI HANNO IDEE DIFFERENTI TRA LORO *IL TURCHESE SEMPLICEMENTE NON MI PIACE *SONO STUZZICATO DALL'AZZURRO ACQUA MARINA I codici gia' li ho...devo solo fare una importante scelta entro le cinque... che giornata dura!!!!!!Scusate per lo sfogo...buona giornata a tutti.... Cita
Ospite Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 Il giallo positano è un super classico colore della Fiat . Dovresti ricordare la 500 o ancora la 128 . Quel punto di giallo è il giallo positano . Non si può sbagliare .. se cerchi appunto con la funzione cerca c'è un post OT sulle fiat 500 di KL01 , ecco una di quelle ( secondo me la più bella ) è giallo positano. Ciao Cita
ilbrighi Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2007 grazie fede...infatti una delle versioni che sono venute fuori e' proprio quella del "giallo fiat"!!anche se poi c'e' gente che non e' d'accordo con questa versione!!!comunque per ora sembra la piu' affidabile...chissa' come starebbe sulla vespetta quel giallo... Cita
Bellafrance Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 Anch'io sono stato molto indeciso riguardo al colore della 50l del '69 che sto restaurando. Io ero indeciso tra il giallo arancio e il positano. Alla fine ho scelto il positano e secondo me è veramente bello. L'azzurro acqua marina sembra carino ma è troppo smorto, soprattutto su un 50n che non ha i particolari cromati che staccano... Io andrei sul positano, se lo fai bicomponente acquista anche una lucentezza molto bella e per niente pacchiana. A differenza di altri colori che bicomponenti sembrano confetti leccati (troppo lucidi)... Altra particolarità del positano è che cambia sfumatura a seconda della luce, sembra più chiaro di giorno e più tendente all'ocra con poca luce (la sera). Si vede anche nelle foto che ho postato: il parafango l'ho fatta di sera mentre le altre di giorno e lo scudo che ha più luce sembra più chiaro della parte posteriore che era più in ombra. Ogni macchina fotografica dà una sfumatura diversa, però il colore della mia corrisponde con quello di una 50l conservata di un mio amico (anche se un po' meno lucida perchè è alla nitro)... Il positano fiat è leggermente diverso (più scuro anche se di poco) ho controllato le "ricette". Se al tuo carrozzaio serve la composizione per farla col tintometro te la mando. Ciao Cita
boncy Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 concordo con bella france, apparte la lucentezza del bicomponente, è lo stesso colore della mia conservata Cita
ilbrighi Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2007 Ragazzi io credo di amarvi!!!!finalmente!!!!Stasera andrò dal carrozzaio e gli dirò:DEVI FARMI UN SUPER GIALLO POSITANO ALLA NITRO!!!!!!!! Bellafrance mandami comunque la composizione cse non ti scoccia che poi stasera vedo cosa mi dice il tipo... Cita
elfeliz Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 Giallo positano Codice Max Meyer 1.298.2902 Codice Piaggio 902 Quest'è tutto... Cita
ilbrighi Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2007 E GIALLO POSITANO SIA!!!!!GRAZIE RAGAZZI!!! Cita
scorz Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 gran bel lavoro BellaF... giallo positano è veramente bella! Cita
VespaET3GL Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 ecco il giallo positano della 500 L Cita
Largo...Ciospe! Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Veramente bella, Bellafrance! Il giallo positano e'uno dei colori piu'belli che ci siano...e come ti avevo detto, pur rispettando il fatto che le foto non sempre rispettano la scala cromatica reale, il Positano Fiat e'diverso da quello Piaggio (piu' scuro quello Fiat). Ciao FC Cita
Bellafrance Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Si, è come dici tu. La differenza è minima però si vede già sui provini (ed è confermata da una "ricetta" diversa per farla col tintometro). Ciao Cita
Bellafrance Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 A proposito di ricette: questa è quella usata dal mio carrozzaio e che mi ha appuntato senza però specificare che marca di vernice usa: Giallo positano piaggio serie 22 MO 197,6 M5 796.6 ho 81.2 GO 15.2 38 10.5 126 5.8 Mentre quella in foto me l'ha procurata il Largo ed è con vernice Palinal Cita
laclinica1 Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Questa è la mia piccolina 50 n giallo positano Cita
Spiky Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Allego una locandina del 1968 riguardante una Vespa 50L "Giallo positano". Da notare il prezzo pari a 107.000 delle vecchie lire !!!! Spiky Cita
ilbrighi Inviato 5 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Questa è la mia piccolina 50 n giallo positano Ho consegnato il colore...speriamo che la mia venga uguale alla tua laclinica!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini