Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

dato che sei sempre cosi gentile a rispondere con tanta chiarezza......

sapresti dirmi come funziona in questo caso? Vorrei acquistare una vespa da un tizio che me la venderebbe come proprietario non intestatario....

e mi hai chiarito tutto su come fare....ora la mia domanda è questa:

La vespa è del 1984...era intestata ad una persona deceduta 2 anni fa e da allora non sono mai stati pagati i bolli....

se l'acquisto la prossima settimana io dovrò pagare il bollo da settembre a dicembre 2007 giusto?

Per i bolli arretrati chi ci dovrebbe pensare? non mi chiederanno di pagarli a me, vero?

saluti e grazie

Andrea

Inviato

No, tu non devi pagare il bollo da settembre a dicembre 2007, ma dalla prossima scadenza in poi, quindi, se il bollo per quella vespa scade a gennaio 2008 (anche se nessuno l'ha pagato), tu paghi da febbraio in poi.

I precedenti bolli sono a carico del precedente intestatario ma, in caso di vendita con l'art. 2688, sono a carico del venditore che si è dichiarato possessore.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...