Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci siamo....finalmente il mio primo restauro ufficiale è terminato!!!

Devo dire che è durato parecchio...causa svariati intoppi di lavoro di studio ecc...ma ora ci siamo!!!!

Prima di postarvi le foto devo ringraziare tutti i volisti che mi hanno consigliato in questi mesi ed in particolare Fabrizio, Francesco e Giorgio, per gli enormi aiuti e consigli...senza di loro nn ci sarei mai riuscito....eccovi le foto che richiederebbe l'FMI, per l'immatricolazione come PX storico.

Sono state scattate senza sole...pensate possano andare???

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

a me sembra tutto ok ad eccezione della gomma anteriore che sicuramente non è del tipo di quelle montate in origine...cosa rimediabile con poco! Per il resto complimenti, io non sarei capace di restaurare una px così, basta vedere il mio avatar per capire come ho restaurato la mia arcobaleno dell'84!

Inviato

ciao!

complimenti! per essere il tuo primo restauro...bhè...l'hai fatta proprio bene!

Volevo farti delle domande: siccome sono in contatto con un signore che vuole vendere un Px....mi potresti dire l'anno del tuo Px.....e se è con l'accenzione elettrica! Grazie e Ciao

Inviato

C'è qualcosa di non originale probailmente tipo la cresta sul parafango, il tappetino centrale che a te è in plsastica e l'accessorio cromato che sta a fine ammortizzatore e forcella. Cmq bel restauro bravo! Noto solo una differenza di colore tra tamburo e cerchio della ruota anteriore, è vero?

Inviato

Grazie ragazzi...:lol:

Per matteoinfanti: effettivamente la ruota anteriore è di tipo "sportivo" per intenderci, ma nn penso all'FMI mi facciano problemi, almeno così mi hanno detto, e cmq a breve le sostituirò...

Per HELIX: in particolare il mio px è un 125 arcobaleno anno 1986, quindi con accensione elettronica, infatti riporta la sigla PX125E, dove "E" dovrebbe significare appunto acc. elettr..

Per Fabio: effettivamente la cresta sul parafanfo è dell'ultimo px (millennium), l'ho presa così perche alla Piaggio nn avevano disponibile quella in grigio scuro , e poi perchè mi piaceva come stava sul grigio sikkè...per il copribiscotto stesso discorso della cresta...ma dici che mi faranno "casini" all'FMI?!? Per il tappetino, è quello originale...forse dalle foto sembrerebbe in gomma (effettivamente c'è un leggero effetto morbidoso...boh nn so perchè, ma ti assicuro che è in plastca rigido)...

Inviato

Vanno sostituiti sicuramente cresta parafango (ci va la stessa ma grigio opaco), copribiscotto e griglia copriclacson (anche qui va grigia). Il tappetino centrale invece è ok. La gomma anteriore non dovrebbe essere influente.

Quel grigio era previsto tra i colori originali? A me sembra di no.

Inviato

Quindi te (SasaDoku), dici che potrebbero far problemi per questi particolari?!?

Cmq in settimana dovrebbero arrivargli al ricambista della zona e ond'evitare problemi li monto...grazie per le dritte... :lol:

Inviato

Caspita Giorgio...mi sa che hai proprio ragione, forse era come questo che ho montato...domani guardo su vespatecnica (nei limiti dell'affidabilità)...

cmq domani ci sarai in garage?!?...mi sa che fo un salto...byeeeeeeeee

Inviato

Diciamo che è quello che salta all'occhio a me, che non sono un esperto e non lavoro per l'FMI. Poi so che sono state fatte passare cose inimmaginabili (molto dipende da dove la presenti).

La sella ha il riquadro zigrinato superiore? Se no non è la sua, ma della serie precedente.

Inviato

Infatti....quello che molti mi hanno detto...che è passato di tutto, però giustamente per non rischiare, anche perchè dipende fortemente dall'esaminatore in questionr, è bene cercare di attenersi il più possibile all'originale.

Per la sella, ho montato coprisella e cinghia sull'originale, ormai sfatta, ed è totalmente liscia, sikkè del px prima serie però penso vada bene...grazie per i consigli...ciaoz

Inviato

Io toglierei lo specchietto e le cromature, verncia l'ammorttizzatore anteriore e...... togli quella tavoletta di legno dalla ruota anteriore! :) .

Il colore non credo sia fra quelli utilizzati per il px 125e, comunque l'esaminatore fmi per la toscana è una persona molto ragionevole, non credo ti farà particolari problemi!

Bella davvero!

Inviato

Parli dell'ammortizzatore anteriore immagino...nn ricordavo fosse grigio...mannaia!!!

La tavoletta l'avevo messa per far stare il manubrio dritto (la tolgo cmq).

Ho letto sul vespa club di Pisa l'esaminatore FMI...pensavo di fargli uno squillo per farle vedere in anticipo la vespa...grazie per le dritte....ciaoz

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...