Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Che io sappia l'm1l, il FALC (no flac, ora sai cm si kiama, oppurenon so se hai sbagliato a scrivere) non penso si possano montare girati, almeno il falc penso proprio che non abbia bisogno di essere montato girato...

Ecco la vespa ufficiale di Lauro.. come vedi monta il cilindro girato :wink:

25.jpg

Comunque tutti i cilindri possono essere montati girati...

anche i vari M1/M1L, che hanno lo spinotto dissasato..

(vespa HP di zirri:)

vespazirri02uo4.jpg

Per me comunque resta una soluzione troppo inaffidabile....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

concordo, ma se uno vuole, si può, soprattutto per modifiche che obbligano ad avere maggiori spazzi per il carburo;)

Inviato

nn ho letto tutto il post ma:

l'M1 dicono che nn si possa girare perchè lo spinotto del pistone è disassato, e girandolo il disassamento verrebbe dalla parte contraria della rotazione dell'albero.

in realtà mi sembra che qualcuno l'abbia girato.

il Falc nn credo che abbia bisognno di essere girato per farlo andare( se è per quello nn capisco perchè si continui a citare il falc per vespe stradali, vorrei vedere qua chi ha i soldi per comprarlo e farlo girare per strada)

a questo punto sembrerebbe che un buon girato si potrebbe ricavarlo dal pamakit.

l'unico vantaggio dei girati è la posizione della marma

Inviato

... perchè raffreddare il coll di scarico???!!! anzi, + caldo rimane, meglio è (come facevano negli anni'60/70), si fasciava con una fettuccia in amianto e via;)

Inviato

in teoria, ma stiamo parlando in termini di 1┬░°se tutto lo scarico resta + caldo è molto meglio, addirittura sulle espansioni (cono controcono) la parte finale, andrebbe isolata anche acusticamente (una vera e propria fasciatura fonoisolante) in questo modo la contro onda, reagirebbe meglio e più rapidamente ... ma sulle nostere vespe e lambrette, non ci accorgeremmo di nessun miglioramento :(

Inviato

Tempo addietro grippavo spesso col cilindro girato a 180┬░, poi ho capito il perchè: la luce di scarico non è raffreddata dalla ventola come sul cilindro originale con lo scarico posteriore. Certo, i gas circolano meglio, eccetera...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...