Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

non avevo mai cambiato una gomma sul cerchio scomponibile della vespa ma non pensavo fosse così incagnito

io problema è che a differenza dei normali cerchi in un pezzo solo, quando gonfi la gomma al termine della sostituzione non "scattano" in sede sul cerchio ma mi restano "aperti" anche mettendo il sapone da gommista e gonfiando a 3,5 bar

c'è un particolare procedimento da seguire per il montaggio???

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io non ho avuto problemi , pur non usando sistemi particolari. Potresti provare ad usare uno spray al silicone se proprio non torna al suo posto. Cmq, è rimasta fuori posto anche dopo che ci hai fatto qualche chilometro???

Inviato

forse ho scoperto il problema:

questo cerchio ha un raggio di curvatura del tallone più tondeggiante dei cerchi convenzionali e l'effetto è che la gomma sia stretta rispetto al cerchio.

Solo che non capisco che razza di cerchio sia. Forse è per gomme più larghe delle originali???

Inviato
adesso mi è venuto in mente che non ho provato a misurare il canale di questo cerchio anomalo per vedere se è più largo del normale.

Domani provo

è un problema

sembrano cerchi non orginali di vecchia fabbricazione. Ma potrei benissimo sbagliarmi.

Ora potresti fare due cose:

o cambi le coperture mettendo penumatici a spalla leggermete più larga (vedi i vari sportivi dalle pirelli alle metzeller)

o altrimenti visto lo stato dei cerch e dei prigionieri cambi i cerchi...

ha un consiglio quando monti un copertone nuovo lubrifica bene il cerchio e la spalla con del sapone sciolto in acqua (dev'essere molto denso)

non usare ne olio ne benzina"

Buon lavoro!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...