Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo cambiare l'olio motore al mio et3, devo usare il 10w40, ma ho visto diversi olii ma questa sigla non c'era da nessuna parte. Va bene il castrol viola che uso per fare la miscela? in caso contrario cosa devo usare?

Inviato

Se riesci a trovarlo (non è facile) il suo consigliato anche nel libretto uso e manutenzione piaggio è il SAE30, prova nei sepermercati nel reparto giardinaggio: li viene venduto per motoseghe ecc., comunque l'importante è che sia minerale al 100%.

Inviato
Anche quello da miscela è un SAE 30.

SAE30 è una specifica tecnica sulla viscosità di un olio lubrificante unigrado, come il 10W50 ha simile comportamento pur essendo multigrado. Che un olio per miscela possa avere caratteristiche di viscosità simili ad un olio lubrificante è possibile ma a mio avviso, essendo nato per dover bruciare, non è una caratteristica rilevante e citarla in un olio per miscela, dove sono altre le caratteristiche salienti (2T/4T, minerale/sintetico ecc.) può solo creare confusione.

Ciao

• 1 mese dopo...
Inviato

Anch'io ero interessato a questo argomento:

premetto che ho una ET3 del '77 (primavera con motore et3) e monto il cilindro 125cc originale con l'albero anticipato di 0,7 cm carter maggiorati e il carburatore 19 originale con getto max da 80.

La frizione è a 4 dischi con molla rinforzata e "slitta" non molto, però si sente...Molti dicono che sia colpa dell'olio, cosa mi consigliate per questo problema?

Inviato

io ti do 2 consigli e sottolineo consigli:

1-cercti l'olio sae 30 e ce lo metti, ma forse non risolvi perchè quella frizza o è un po impastata con l'altro olio o è un po bruciata.

2-se non riesci a risolvere con la frizza a 4 diski rimonta una 3 diski con molla rinforzata (può anche andare bene la molla originale) per quella configurazione basta e avanza

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...