Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avrei l'occasione di prendere 2 carter del 200 nudi.

Nessuno mi può dire quali sono le differenze tra i componenti interni del 125/150 e quelli del 200?

Intendo quelli che cambiano e non sono uguali.

Albero motore e cuscinetti paraoli non contateli, quelli son già in preventivo.

Ciao. :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

cambia quasi tutto:

- gruppo termico e relativa cuffia

- albero

- frizione (anche se la frizione 6 molle 125/150 è adattabile ma è più corta)

- volano (il volano 125/150 è adattabile ma raffredda meno)

- primaria (la 125/150 è adattabile ma più corta)

- secondario del cambio (il 200 ha le marce + lunghe)

- carburatore

- guarnizioni carter

quello che è uguale:

- gruppo freno post.

- selettore marce

- statore e bobina

- minuterie varie, cuscinetti e paraoli

poi ci sono differenze tra elestrat o no, diversi modelli o anni, ecc. ecc.

in poche parole, fai di più se hai due carter 125/150 e le interiora 200 (ti fai un bel 180 polini con rapporti primari 200 p. es.) che viceversa. se hai solo i carter 200 devi trovare (quasi) tutti i vari componenti.

Inviato

visto che trovi carter come se piovesse, ed immagino a buon prezzo, il prossimo fine settimana sono ad udine, per cui fammi sapere a quanto li trovi e quanti ne trovi

mi potrebbe andare bene a buon prezzo anche un carter 125/150

per le differenze non sono così abile da risponderti esaurientemente

Inviato

Ti rispondo qua' perche' sul topic di Blondgnek65 eravamo leggermente OT ......... 8)

avevo capito volessi farti un motore "bomba" ... sorry :roll:

beh se vuoi mantenerti il padellino allora buttati sul nuovo 210 polini ...

non dovrebbe costare un occhio della testa ... e se lo vuoi anche silenzioso lascia assolutamente perdere il lamellare ... meglio una aspirazione classica Piaggio ...

il corsa lunga sul polinone non la monterei in quanto ha gia' tanta coppia cosi' come' ...

cura particolarmente la carburazione in quanto i vecchi polinoni monofascia non perdonavano niente ......... :roll:

CIOP

Inviato
Ti rispondo qua' perche' sul topic di Blondgnek65 eravamo leggermente OT ......... 8)

avevo capito volessi farti un motore "bomba" ... sorry :roll:

beh se vuoi mantenerti il padellino allora buttati sul nuovo 210 polini ...

non dovrebbe costare un occhio della testa ... e se lo vuoi anche silenzioso lascia assolutamente perdere il lamellare ... meglio una aspirazione classica Piaggio ...

il corsa lunga sul polinone non la monterei in quanto ha gia' tanta coppia cosi' come' ...

cura particolarmente la carburazione in quanto i vecchi polinoni monofascia non perdonavano niente ......... :roll:

CIOP

Grazie della info, ma vorrei lo stesso fare lamellare 28 e padellino, oltre che corsa 60 con spessore sotto.

Al più potrei desistere su corsa 60.

A questo punto che dritte puoi darmi?

Son testardo..... oramai ho in testa corsa 60 lamelle e malossi.

Per il malossi posso far tornire la testa originale P200 oppure meglio pigliarsi pure quella ?

Fatto 30 facciamo 31 8)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...