irritato Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Salve a tutti. Ho un contakilometri di una vespa 50 special e volevo sapere come si possono azzerare i kilometri. Cita
mikoto Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 devi aprirlo, smontare il contatore dei km e poi rimontare il tutto.......cmq è un'operazione abbastanza complessa e delicata, se non rimonti bene il contatore con i vari ingranaggetti non funziona più........consiglio.....lascailo cosi' o comprane uno nuovo..... Cita
mikoto Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 l'alternativa è farlo girare fino a quando non arrivi a 0.........mission impossible! Cita
irritato Inviato 17 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Vabbè di comprarne uno nuovo non se ne parla visto che è ottimo esteticamente ed è dell'epoca, quindi vorrei tenerlo. MA qualche metodo con trapano o altro sempre indolore non c'è? Cita
Andrea78153 Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Con il trapano si può, ma dovresti tenerlo a girare per qualche giorno Cita
irritato Inviato 17 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2007 e come verrebbe applicato? qualcuno già ha fatto una cosa del genere? Cita
boncy Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 si dovresti applicare la frusta al trapano e al contakm poi far girare il trapano al contrario (per svitare). Ma un trapano veloce fa 30km/h Mission impossible Cita
Giorgio-91 Inviato 23 Settembre 2007 Segnala Inviato 23 Settembre 2007 si dovresti applicare la frusta al trapano e al contakm poi far girare il trapano al contrario (per svitare). Ma un trapano veloce fa 30km/h Mission impossible Ragazzi io l'ho fatto e ci sono riuscito! (non è vero che va a 30km/h) con un semplice trapano bleker deker (scusate ma non so come si scrive) non bisogna farlo svitare perchè i chilometri non tornano indietro ma farlo andare avanti sino a 99'999 (io ero già a 67'000 km) perciò ero avantaggiato. e comunque con il trapano a colonna, attaccato al contakm lo lasciavo andare un quarto d'ora al giorno in officina!!! con la lancetta dei km che superava gli 80km/h (ci ho messo parecchio però mi sa che ne è valsa la pena!) ah!! se c'è qualche pazzo che mi vuole imitare! gli consiglio vivamente ogni tanto di ingrassare il filo perchè altrimenti si rompe. Vi consiglio anche di non fare andare al massimo il trapano perchè se la lancetta si ferma contro il bordo del contakm rischiate di rompere gli ingranaggi dentro!! Ciao il più pazzo di tutti! Cita
Scornacchia Inviato 23 Settembre 2007 Segnala Inviato 23 Settembre 2007 con pazienza tutto si puo fare.ciao Cita
Pas_P150X Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 VOI SIETE PAZZI! Cmq io sono molto pigro...semplicemente cerco di memorizzare il numero di km che la vespa aveva quando l'ho comprata...o il nr di km della prossima risistematina! Cita
campo.alfredo Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Inviato 19 Gennaio 2008 io il trapano l'ho usato...xo andavo al contrario dovendo diminuire i km!è pur vero ke andando al contrario si va + piano,xke ce il riskio di rompere il tutto,in qnto la lancetta insiste sotto lo zero.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini