ciccio_27 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Salve, vorrei acquistare una vespa 50 da uno sconosciuto che possiede cmq il libretto originale. Per tutelarmi nell'acquisto...anche per una eventuale assicurazione futura cosa posso fare? PS: L'acquisto avverrà a distanza GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!! Cita
GiPiRat Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Scrittura privata di vendita con i dati di entrambi e della vespa e la sua firma autenticata in comune. Ciao, Gino Cita
ciccio_27 Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Quindi va bene questa forma: SCRITTURA PRIVATA Il sig. XY nato a ___ il ___ e residente in ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___ V E N D E al sig. WJ nato a ____ il ___ e residente a ___ alla Via ___ n. ___, Codice Fiscale ___, il motociclo PIAGGIO Vespa 150/VBB2 (o quello che è), cilindrata 145,45 c.c., telaio n. VBB2T *123456*, cavalli fiscali 3 ÔÇô al prezzo di euro 100,00 (o il valore reale) Il sig. XY si dichiara completamente soddisfatto senza nullÔÇÖaltro avere a pretendere dal sig. WJ. Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna. Città, data In fede. firmaXY firmaWJ Questo documento va autotenticato in comune? Scusa se ti chiedo banalità ma non ho mai acquistato un cinquantino...GRAZIE Cita
GiPiRat Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Naturalmente, invece di "motociclo" devi scrivere "ciclomotore" e firma solo il venditore. Se vuoi farlo, tanto vale fare autenticare la firma in comune. Altrimenti basterebbe una stretta di mano. Per la compravendita dei ciclomotori non esistono formalità. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini