Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, vorrei acquistare una vespa 50 da uno sconosciuto che possiede cmq il libretto originale. Per tutelarmi nell'acquisto...anche per una eventuale assicurazione futura cosa posso fare?

PS: L'acquisto avverrà a distanza

GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!! :D

Inviato

Quindi va bene questa forma:

SCRITTURA PRIVATA

Il sig. XY nato a ___ il ___ e residente in ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___

V E N D E

al sig. WJ nato a ____ il ___ e residente a ___ alla Via ___ n. ___, Codice Fiscale ___, il motociclo PIAGGIO Vespa 150/VBB2 (o quello che è), cilindrata 145,45 c.c., telaio n. VBB2T *123456*, cavalli fiscali 3 ÔÇô al prezzo di euro 100,00 (o il valore reale)

Il sig. XY si dichiara completamente soddisfatto senza nullÔÇÖaltro avere a pretendere dal sig. WJ.

Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna.

Città, data

In fede.

firmaXY firmaWJ

Questo documento va autotenticato in comune? Scusa se ti chiedo banalità ma non ho mai acquistato un cinquantino...GRAZIE

Inviato

Naturalmente, invece di "motociclo" devi scrivere "ciclomotore" e firma solo il venditore.

Se vuoi farlo, tanto vale fare autenticare la firma in comune. Altrimenti basterebbe una stretta di mano. Per la compravendita dei ciclomotori non esistono formalità.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...