Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti visto che ieri si sono rubati il piaggio liberty del mio amico che sostava affianco alla mia vespa 50r ho deciso di adottare un antifurto. ho sentito parlare di quel bloccaruota che si mette vicino all'ammortizzatore anteriore qualcuno ha lo schema per costruirlo?

Inviato
ciao a tutti visto che ieri si sono rubati il piaggio liberty del mio amico che sostava affianco alla mia Vespa 50r ho deciso di adottare un antifurto. ho sentito parlare di quel bloccaruota che si mette vicino all'ammortizzatore anteriore qualcuno ha lo schema per costruirlo?

fai in "T" in piatto, secondo questo schema ;)

Inviato

DEVI METTERE IL PIATTO IN UNA MORSA E CURVARLO A QUELLA QUOTA DI CIRCA 90°(USA UNA PAPPAGALLA, UNA PINZA AUTOBLOCCANTE) - GLI DEVI FARE UNA TORSIONE TIPO VITE: QUANDO LO INSERISCI DAL CERCHIO HAI BISOGNO CHE RUOTI PER POTERSI INFILARE NELLO SPAZIO CHE C'è TRA FORCELLA E AMMORTIZZATORE.

QUESTA "T" VA BENE PER TUTTI I CERCHI DEI 50ini CHE MONTANO I CERCHI PER I TAMBURO AUTOVENTILANTI: PER I CERCHI PIENI BISOGNA FARE UN FORO ;)

Inviato
Ma non c'è bisogno di fare la torsione o sbaglio, prendendo il disegno qua sopra, lo infili così com'è nella ruota e dall'altra parte metti il lucchetto nel buco!!!!!!,cosa serve la torsione?

Prova a farlo senza torsione e vedi se riesci ad infilarlo.... :wink:

Inviato

non è che smontando la ruota riescono a portarsela lo stesso? (in modo da fare passare il lucchetto dall'altra parte) se ho capito bene il gancio non esce perche appunto il lucchetto tocca sulla ruota evitando la ruota non c'è piu nulla che impedisce il passaggio del lucchetto.

Inviato

Non è che questo sia l'antifurto definitivo..... ma comunque è per questo motivo che io ho messo un lucchetto così grosso così almenon non passa tra ammortizzatore e forcella. Poi rimango del parere che se te la vogliono portare via te la portano via con qualunque antifurto....

Inviato
....ma parliamo sempre di ruotye con cerchio da "10....io ho una Vespetta 50 N con ruote da "9....?!?!?! Che consiglio date?

Anche io sulla mia L monto ruote da 9", piene... :?

...come faccio? Devo mica bucare? :?:

Inviato
DEVI METTERE IL PIATTO IN UNA MORSA E CURVARLO A QUELLA QUOTA DI CIRCA 90°(USA UNA PAPPAGALLA, UNA PINZA AUTOBLOCCANTE) - GLI DEVI FARE UNA TORSIONE TIPO VITE: QUANDO LO INSERISCI DAL CERCHIO HAI BISOGNO CHE RUOTI PER POTERSI INFILARE NELLO SPAZIO CHE C'è TRA FORCELLA E AMMORTIZZATORE.

QUESTA "T" VA BENE PER TUTTI I CERCHI DEI 50ini CHE MONTANO I CERCHI PER I TAMBURO AUTOVENTILANTI: PER I CERCHI PIENI BISOGNA FARE UN FORO ;)

bastava leggere.

Orca eva li vendono anche: io li ho sempre dati "a corredo" alle vespe che facevo ;)

Inviato

come metodo per evitare di rubarsi una vespa, non è un granchè, perchè benissimo il ladro mette nell'arco del lucchetto un tondino di ferro, facendo leva sul lucchetto stesso e si rompe con estrema facilita

Il metodo è buono se si mette al posto del lucchetto ad arco, un lucchetto rettangolare, cosi difficilmente possono scassare

Inviato

il lucchetto quadrato ha un difetto, per montarlo bisogna allungare la "T girata" in modo da fare il buco + esternamente altrimenti non si riesce a montarlo (provato) a quel punto diventa + facile segare la T. Però anche io penso che con quel lucchetto sia meglio, mi devo ingegnare...

Inviato

certamente andrea, magari si allunga la T quanto basta, in modo che il lucchetto chiuda perfettamente preciso, da evitare il taglio da parte di qualche bast.....

e questo sistema si può fare anche alla ruota posteriore, ovviamente è più scomodo, ma è molto più sicuro di trovare la moto dove si lascia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...