Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Raga', ho trovato un motore 200 Rally che mi dicono essere ultima serie (lo vorrei come motore di ricambio per il mio rally Femsa :cry: ), ma non conoscendo il motore in questione, non so se è quello giusto, perchè si presenta molto diverso da quello Femsa.

Per questo vi vorrei chiedere alcune "conferme":

1) La centralina Ducati è nera, più piccola della Femsa, e attaccata al carter motore, non più al telaio, vero?

2) Il volano è più piccolo, e soprattutto, cosa che più mi ha fatto strano, ha la finestrella col tappino in gomma nera, per vedere le puntine anche se queste non ci sono?!!!

3) Che sigle hanno i motori Rally ultima serie?

4) C'è qualche modo "sicuro" per distinguerlo dal motore del PX o PE?

Ciao e grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io ne possiedo uno e ti posso dire che:

1) Si è proprio come l'hai descritta.

2) Anche il mio ├â┬¿ così e volendo dovrebbe essere interscambiabile con quello del px a 12v.

3) La sigla ├â┬¿ la stessa del motore rally 1├é°serie vsm1t (se non ricordo male...)

4) Non so se c'è un modo per distinguerlo dal motore del p200e anche perchè penso che i motori del rally ultima (6v) serie e del p200e senza freccie (6v) fossero uguali.

Comunque il motore dell'ultima serie non è proprio compatibile al 100% con l'impianto elettrico del rally con la femsa, lo so per esperienza diretta...

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo intanto grazie per la pronta risposta.

Quando dici "Comunque il motore dell'ultima serie non è proprio compatibile al 100% con l'impianto elettrico del rally con la femsa"

intendi che i blocchi non sono intercambiabili?

Perchè ti spiego: io prenderei il motore ultima serie per sostituirlo paro paro (con centralina e tutto) al mio blocco nel caso si rompano Femsa o Pick up. Non dovrebbero esserci lavori particolari da fare finchè tutti e due gli impianti sono a 6V, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio rally ho fatto quello che vuoi fare tu e impianti elettrici alla mano non c'è verso che i fanali, stop ecc. (sono mesi che ci lavoro) funzionino correttamente (non chiedermi il perchè), comunque se conosci qualcuno che ne capisce di impianti ecc. non dovrebbe essere impossibile anzi.

Adesso però, visto che ci sono, voglio montare il volano e la centralina del px a 12v (+luminosità e +affidabilità ) e poi vedrò come fare per l'impianto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo bisogna modificare l'impianto elettrico (potrei sempre sbagliarmi), ma non dovrebbe essere una cosa così complicata, c'├â┬¿ chi l'ha fatto quindi basta trovare un meccanico che ne capisca di impianti elettrici ed il gioco ├â┬¿ fatto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no! se il motore è quello della p200e prima serie senza frecce, non devi ricablare un bel niente! lo monti e vai: era identico a quello delle ultime rally: i problemi di compatibilità ci sono solo cogli statori a stella, che erano montati sul p200e con le frecce.....comunque, lo vedi subito: se dal volano, oltre i collegamenti diretti alla centralina escono due fili, uno rosso e uno nero, è quello stellare; se invece escono più di 2 fili, oltre quelli per la centralina, allora la compatibilità è al 100%.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito! :D Ci sono solo queste 2 varianti nel collegare i cavi della "scatoletta":

Rally Femsa Rally Ducati

Rosso va collegato con il Verde

Verde va collegato con il Rosso

Gli altri fili coincidono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...