Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sto comprando una vespa 50 dell'83, ma il venditore non mi da la targa, ho il libretto e tutti gli incartamenti. vorrei sapere come devo fare per prendere la targa e se mi tolgono il vecchio libretto con la nuova targa. grazie mille

Inviato

La targa (contrassegno) dei ciclomotori è personale e il venditore fa bene a non dartela. Se tu non hai uno dei vecchi contrassegni intestati a tuo nome, dovrai richiederne uno nuovo in motorizzazione. Allo stesso tempo ti verrà ritirato il vecchio libretto e te ne daranno uno nuovo, intestato a te e con il numero di contrassegno.

Ti consiglio di fare una copia autenticata in comune del vecchio libretto prima di riconsegnarlo.

Ciao, Gino

Inviato

I ciclomotori dal 1976 in poi non possono essere iscritti al R.S. FMI o ASI, tranne poche eccezioni (tipo la vespa 50 Special).

Per il bollo comunque, non ci sarebbero cambiamenti, in quanto i ciclomotori già pagano il bollo come tassa di circolazione e non sono inclusi nell'art. 63 della legge 342/2000 (bollo agevolato per veicoli di 30 o più anni e/o di interesse storico e collezionistico). Per l'assicurazione, certamente ci sono molte compagnie con polizze agevolate per veicoli iscritti al R.S..

Ciao, Gino

Inviato

mi hanno detto che posso fare solo la tessera all'FMI senza iscrivermi al registro delle moto d'epoca e con la fondiaria sai dovrei avere degli sconti, mi spieghi bene per piacere????grazie mille!!!

Inviato

Stanislao, ma di che modello di vespa stiamo parlando? Se è una Special, allora puoi iscriverla al R.S. FMI, altrimenti non puoi (ma, per poter iscrivere la vespa, prima tu devi diventare socio di un moto club FMI).

Di assicurazioni e di polizze ce n'è per tutti i gusti (e cambiano anche da comune a comune!), se ti hanno detto che con la Fondiaria basta che sia tu socio di un moto club FMI, allora rivolgiti a loro.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...