Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao...

ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo...

come si procede per smontare il manubrio di una 50R e, successivamente, sfilare la forcella?!?!?

ho provato a levare la vite che tiene manubrio con forcella ma... si svita per soli 10mm circa e poi si blocca... :roll::?:shock:

HELP.. :cry:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao...

ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo...

come si procede per smontare il manubrio di una 50R e, successivamente, sfilare la forcella?!?!?

ho provato a levare la vite che tiene manubrio con forcella ma... si svita per soli 10mm circa e poi si blocca... :roll::?:shock:

HELP.. :cry:

Secondo me il bullone ha solo un po di ossido..... insisti

Inviato

Siccome non vorrei darti il consiglio sbagliato...... tu intendi il bullone che sta alla base del manubrio e che (se non sbaglio) si smonta con una chiave da 14mm, se è quello ed è veramente così duro fai attenzione, guarda davanti a quel bullone e vedrai che fa presa su di un dado quadrato "incastonato" in una sua sede sul manubrio.

Ora non ho con me un manubrio della R, sulla primavera ad esempio quel dado quadrato scompare dentro il manubrio, sulla special invece è esterno e ben visibile: se nella tua R è visibile ed esterno come nella special, tienilo fermo con una chiave della giusta misura mentre cerchi di svitare il bullone o rischi che forzando potresti far girare il dado quadrato e rovinare la sua sede.

Inviato

Ciao Aircooled,

non serve usare nessun wd 40.

Il tuo problema si risolve semplicemente sfilando il bullone (che hai svitato), tenendo il manubrio rivolto verso sinistra; insomma mentre sfili il bullone volta il manubrio...vedrai che viene via!!

Un saluto

Lollo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...