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Miglior contributo in questa discussione

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Inviato
Sarò ripetitivo ma sono felice che non producano più quella merda fatta di latta e plastica.

I nuovi px sono un insulto a quello che la vecchia piaggio ha prodotto per 20 anni, hanno solo la forma di quello vecchio.

Piuttosto.Orbo, Px Neuro1 2003

ci mancava il talebano delle Vespe.

Già. Per carità sono opinioni e le rispetto ma non condivido questo "astio" quasi per il nuovo PX.

Io ne ho avuti due anni 80 e li ho amati, come amo questo.

Mi sembra più un volersi vantare del proprio 80 che altro.

Inviato

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

LUCA CI HAI ROTTO IL CAZZO CON STI PX, MA CHI LI COMPERA PIU

NON SARAI UN AZZIONISTA DELLA PIAGGIO VISTA LA TUA INSISTENZA CON E L'ULTIMO E L'ULTINO , MAVAI A FANCULO AHAHAHAAH

E POI A TE CHE TE FREGA DEL PX TU NON NE HAI

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Inviato

Mi spiace, ma questa risposta pronta che avrete già mandato a molti non mi sta bene.

uguale uguale

eccola:

Gentile Sig. mmm,

anche la Piaggio è conscia del fatto che la Vespa PX è un veicolo senza uguali che per trent'anni ha soddisfatto tutte le persone che, come Lei, hanno desiderato guidare un modello veramente speciale ed inimitabile.

Come Lei saprà, le normative europee in materia di emissioni diventano, giustamente, sempre più restrittive e la nostra azienda, non solo vuol contribuire al rispetto dell'ambiente, ma è tenuta anche rispettare le Direttive Comunitarie che proibiscono, a partire da fine settembre '07, la produzione di veicoli >50cc non conformi alla normativa Euro 3; purtroppo il motore 2 tempi della Vespa PX, progettato con tecnologie del 1977, non è in grado di soddisfare tale normativa.

La vogliamo comunque informare che la Piaggio continuerà il suo sforzo per creare nuovi modelli Vespa che soddisfino e vengano incontro alle diverse esigenze dei clienti.

Siamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ti salutiamo cordialmente.

Piaggio Servizio Clienti on line

Inviato

Mi spiace, ma questa risposta pronta che avrete già mandato a molti non mi sta bene.

uguale uguale

eccola:

Gentile Sig. mmm,

anche la Piaggio è conscia del fatto che la Vespa PX è un veicolo senza uguali che per trent'anni ha soddisfatto tutte le persone che, come Lei, hanno desiderato guidare un modello veramente speciale ed inimitabile.

Come Lei saprà, le normative europee in materia di emissioni diventano, giustamente, sempre più restrittive e la nostra azienda, non solo vuol contribuire al rispetto dell'ambiente, ma è tenuta anche rispettare le Direttive Comunitarie che proibiscono, a partire da fine settembre '07, la produzione di veicoli >50cc non conformi alla normativa Euro 3; purtroppo il motore 2 tempi della Vespa PX, progettato con tecnologie del 1977, non è in grado di soddisfare tale normativa.

La vogliamo comunque informare che la Piaggio continuerà il suo sforzo per creare nuovi modelli Vespa che soddisfino e vengano incontro alle diverse esigenze dei clienti.

Siamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ti salutiamo cordialmente.

Piaggio Servizio Clienti on line

Questa risposta è gia arrivata ad altre persone: sarebbe bello scrivere con un bel copia e incolla, dove scrivere: "... e non rispondetemi dicendo che...

anche la Piaggio è conscia del fatto che la Vespa PX è un veicolo senza uguali che per trent'anni ha soddisfatto tutte le persone che, come Lei, hanno desiderato guidare un modello veramente speciale ed inimitabile.

Come Lei saprà, le normative europee in materia di emissioni diventano, giustamente, sempre più restrittive e la nostra azienda, non solo vuol contribuire al rispetto dell'ambiente, ma è tenuta anche rispettare le Direttive Comunitarie che proibiscono, a partire da fine settembre '07, la produzione di veicoli >50cc non conformi alla normativa Euro 3; purtroppo il motore 2 tempi della Vespa PX, progettato con tecnologie del 1977, non è in grado di soddisfare tale normativa.

La vogliamo comunque informare che la Piaggio continuerà il suo sforzo per creare nuovi modelli Vespa che soddisfino e vengano incontro alle diverse esigenze dei clienti.

Siamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ti salutiamo cordialmente.

Piaggio Servizio Clienti on line

:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

Anche perchè, lo ripeto fino alla noia, c'è già in giro la frullovespa LX 50 a Carburatore Euro3!!!

Inviato
piuttosto orbo......non penso che il px che vendono oggi sia molto diverso dal tuo.......

vabbè che quì sta prendendo piede la logica che il mio è meglio del tuo ma cerchiamo di non esagerare.........

al di la della deprecabili situazioni di scarsa qualità nell'assemblaggio che si ritrova anche in tutti i prodotti di grande serie,non vedo differenze sostanziali con gli altri px,e lo dico da non possessore di

Vespa "simulacro"......

Forse non sono stato chiaro nell'ultima riga, scusatemi, errore mio.

Io POSSEGGO un Px simulacro del 2003, dubito che una vespa "Normale" in così poco tempo (3,5 anni) e così opochi chilometri (poco meno di 4'000) abbia avuto tutti i cedimenti della mia

Li avevo già elencati in un altro post, ma ora devo aggiornarli (se me li ricordo tutti):

- 3 tamburi segati, uno con una crepa, ad un altro si sono staccati 2 prigionieri, al terxo (stavolta colpa del meccanico) sono state messe delle rondelle tra la ruota e lo stesso = prifionieri segati

- la frizione l'ho dovuta rifare a soli 20'000 km

- il nuovo sistema deòòa frizione continua a rompere, non stacca bene

- il telaio presenta già punti di ruggine (è sempre in garage)

- le filettature dei dadi della sella sono già marce e l'ultimo dado è completamente sfilettato

- un banalissimo tentativo di furto (un colpo al bloccasterzo) ha rotto tutta la parte inferiore dello sterzo

- Ognji volta che prendo qualcosa da montare originale o meno sono madonne che volano (portapacchi ateriore che sbatte sule frecce, bitubo anteriore che non si può stringere senza smontare tutto il freno, portapacchi posteriore con i buchi che non combaciano)

- I portafrecce funzionano secondo l'umore

- le manopole tendono alla fuga

- la marmitta di è tappata dopo soli 2000 km

- le guarnizioni del carburatore sono fatte di peli umani

- carburarla è un impresa da walker texas ranger, la vite è inaccessibile

- gli ammortizzatori originali sono durati 22'000 km

- la gemma posteriore si crepa per le vibrazioni

- gli specchietti volanti sono volati subito, e anche le staffe che ho dovuto mettere

- ha sempre pisciato olio da tutte le parti ogni volta che facevo più di 100 Km

-i buchi su cui si muovono le leve della frizione e del freno si ovalizzano ogni 30'000 km

- Il disco del freno si è surriscaldato al roccia raid (vai a capire come) e si è deformato

- La batteria è andata in corto per motivi ancora irrisolti si è cotta

- al contachilometri mancano dei pezzi (una molletta mi sembra, comunque tutto l'apparato che fa in modo che il perno si colleghi al tachimetro), ma funziona lo stesso per grazia divina

- il perno del selettore della marce si è sfillettato senza una ragione logica e si è ribattuto

- Il disco più grande (non chiedetemi come si chiama) dell'albero di natale (spero si chiami così) sembra che abbia ricevuto una fucilata. Ha 3 buchi quanto un pollice da cui sono uscite le molle del parastrappi andando a disintegrarsi tra gli ingranaggi del motore

- il pistone ha una scaldata che sembra più una grippata

Vespa Px 150 2003 interamente originale (tranne la marmitta e i getti che sono stati sostituiti dopo l'intasamento della catalitica)

Cio nonostante le voglio bene e sto cercando lo stesso di rimetterla a posto. Spero che nessun'altro come me spenda una cifra del genere pensando di portarsi a casa un px nuovo come aveva fatto il babbo 20 anni prima. Sono due mezzi completamente e profondamente diversi, si assomigliano, ma non hanno le stesse caratteristiche di affidabilità e semplicità

Inviato
piuttosto orbo......non penso che il px che vendono oggi sia molto diverso dal tuo.......

vabbè che quì sta prendendo piede la logica che il mio è meglio del tuo ma cerchiamo di non esagerare.........

al di la della deprecabili situazioni di scarsa qualità nell'assemblaggio che si ritrova anche in tutti i prodotti di grande serie,non vedo differenze sostanziali con gli altri px,e lo dico da non possessore di

Vespa "simulacro"......

Forse non sono stato chiaro nell'ultima riga, scusatemi, errore mio.

Io POSSEGGO un Px simulacro del 2003, dubito che una vespa "Normale" in così poco tempo (3,5 anni) e così opochi chilometri (poco meno di 4'000) abbia avuto tutti i cedimenti della mia

Li avevo già elencati in un altro post, ma ora devo aggiornarli (se me li ricordo tutti):

- 3 tamburi segati, uno con una crepa, ad un altro si sono staccati 2 prigionieri, al terxo (stavolta colpa del meccanico) sono state messe delle rondelle tra la ruota e lo stesso = prifionieri segati

- la frizione l'ho dovuta rifare a soli 20'000 km

- il nuovo sistema deòòa frizione continua a rompere, non stacca bene

- il telaio presenta già punti di ruggine (è sempre in garage)

- le filettature dei dadi della sella sono già marce e l'ultimo dado è completamente sfilettato

- un banalissimo tentativo di furto (un colpo al bloccasterzo) ha rotto tutta la parte inferiore dello sterzo

- Ognji volta che prendo qualcosa da montare originale o meno sono madonne che volano (portapacchi ateriore che sbatte sule frecce, bitubo anteriore che non si può stringere senza smontare tutto il freno, portapacchi posteriore con i buchi che non combaciano)

- I portafrecce funzionano secondo l'umore

- le manopole tendono alla fuga

- la marmitta di è tappata dopo soli 2000 km

- le guarnizioni del carburatore sono fatte di peli umani

- carburarla è un impresa da walker texas ranger, la vite è inaccessibile

- gli ammortizzatori originali sono durati 22'000 km

- la gemma posteriore si crepa per le vibrazioni

- gli specchietti volanti sono volati subito, e anche le staffe che ho dovuto mettere

- ha sempre pisciato olio da tutte le parti ogni volta che facevo più di 100 Km

-i buchi su cui si muovono le leve della frizione e del freno si ovalizzano ogni 30'000 km

- Il disco del freno si è surriscaldato al roccia raid (vai a capire come) e si è deformato

- La batteria è andata in corto per motivi ancora irrisolti si è cotta

- al contachilometri mancano dei pezzi (una molletta mi sembra, comunque tutto l'apparato che fa in modo che il perno si colleghi al tachimetro), ma funziona lo stesso per grazia divina

- il perno del selettore della marce si è sfillettato senza una ragione logica e si è ribattuto

- Il disco più grande (non chiedetemi come si chiama) dell'albero di natale (spero si chiami così) sembra che abbia ricevuto una fucilata. Ha 3 buchi quanto un pollice da cui sono uscite le molle del parastrappi andando a disintegrarsi tra gli ingranaggi del motore

- il pistone ha una scaldata che sembra più una grippata

Vespa Px 150 2003 interamente originale (tranne la marmitta e i getti che sono stati sostituiti dopo l'intasamento della catalitica)

Cio nonostante le voglio bene e sto cercando lo stesso di rimetterla a posto. Spero che nessun'altro come me spenda una cifra del genere pensando di portarsi a casa un px nuovo come aveva fatto il babbo 20 anni prima. Sono due mezzi completamente e profondamente diversi, si assomigliano, ma non hanno le stesse caratteristiche di affidabilità e semplicità

Inviato
piuttosto orbo......non penso che il px che vendono oggi sia molto diverso dal tuo.......

vabbè che quì sta prendendo piede la logica che il mio è meglio del tuo ma cerchiamo di non esagerare.........

al di la della deprecabili situazioni di scarsa qualità nell'assemblaggio che si ritrova anche in tutti i prodotti di grande serie,non vedo differenze sostanziali con gli altri px,e lo dico da non possessore di

Vespa "simulacro"......

Forse non sono stato chiaro nell'ultima riga, scusatemi, errore mio.

Io POSSEGGO un Px simulacro del 2003, dubito che una Vespa "Normale" in così poco tempo (3,5 anni) e così opochi chilometri (poco meno di 4'000) abbia avuto tutti i cedimenti della mia

Li avevo già elencati in un altro post, ma ora devo aggiornarli (se me li ricordo tutti):

- 3 tamburi segati, uno con una crepa, ad un altro si sono staccati 2 prigionieri, al terxo (stavolta colpa del meccanico) sono state messe delle rondelle tra la ruota e lo stesso = prifionieri segati

- la frizione l'ho dovuta rifare a soli 20'000 km

- il nuovo sistema deòòa frizione continua a rompere, non stacca bene

- il telaio presenta già punti di ruggine (è sempre in garage)

- le filettature dei dadi della sella sono già marce e l'ultimo dado è completamente sfilettato

- un banalissimo tentativo di furto (un colpo al bloccasterzo) ha rotto tutta la parte inferiore dello sterzo

- Ognji volta che prendo qualcosa da montare originale o meno sono madonne che volano (portapacchi ateriore che sbatte sule frecce, bitubo anteriore che non si può stringere senza smontare tutto il freno, portapacchi posteriore con i buchi che non combaciano)

- I portafrecce funzionano secondo l'umore

- le manopole tendono alla fuga

- la marmitta di è tappata dopo soli 2000 km

- le guarnizioni del carburatore sono fatte di peli umani

- carburarla è un impresa da walker texas ranger, la vite è inaccessibile

- gli ammortizzatori originali sono durati 22'000 km

- la gemma posteriore si crepa per le vibrazioni

- gli specchietti volanti sono volati subito, e anche le staffe che ho dovuto mettere

- ha sempre pisciato olio da tutte le parti ogni volta che facevo più di 100 Km

-i buchi su cui si muovono le leve della frizione e del freno si ovalizzano ogni 30'000 km

- Il disco del freno si è surriscaldato al roccia raid (vai a capire come) e si è deformato

- La batteria è andata in corto per motivi ancora irrisolti si è cotta

- al contachilometri mancano dei pezzi (una molletta mi sembra, comunque tutto l'apparato che fa in modo che il perno si colleghi al tachimetro), ma funziona lo stesso per grazia divina

- il perno del selettore della marce si è sfillettato senza una ragione logica e si è ribattuto

- Il disco più grande (non chiedetemi come si chiama) dell'albero di natale (spero si chiami così) sembra che abbia ricevuto una fucilata. Ha 3 buchi quanto un pollice da cui sono uscite le molle del parastrappi andando a disintegrarsi tra gli ingranaggi del motore

- il pistone ha una scaldata che sembra più una grippata

Vespa Px 150 2003 interamente originale (tranne la marmitta e i getti che sono stati sostituiti dopo l'intasamento della catalitica)

Cio nonostante le voglio bene e sto cercando lo stesso di rimetterla a posto. Spero che nessun'altro come me spenda una cifra del genere pensando di portarsi a casa un px nuovo come aveva fatto il babbo 20 anni prima. Sono due mezzi completamente e profondamente diversi, si assomigliano, ma non hanno le stesse caratteristiche di affidabilità e semplicità

Piu' chiaro di cosi ....

Pur non avendo mai avuto una Vespa piu' recente del 1983 concordo pienamente con te , ne ho sentite e lette troppe sui nuovi PX ...

NON COMPRIAMO GLI ULTIMI PX , NON DIAMO ALTRI SOLDI AI SIGNORI DELLA PIAGGIO .....

CIAO

GUABIX

Inviato
piuttosto orbo......non penso che il px che vendono oggi sia molto diverso dal tuo.......

vabbè che quì sta prendendo piede la logica che il mio è meglio del tuo ma cerchiamo di non esagerare.........

al di la della deprecabili situazioni di scarsa qualità nell'assemblaggio che si ritrova anche in tutti i prodotti di grande serie,non vedo differenze sostanziali con gli altri px,e lo dico da non possessore di

Vespa "simulacro"......

Forse non sono stato chiaro nell'ultima riga, scusatemi, errore mio.

Io POSSEGGO un Px simulacro del 2003, dubito che una Vespa "Normale" in così poco tempo (3,5 anni) e così opochi chilometri (poco meno di 4'000) abbia avuto tutti i cedimenti della mia

Li avevo già elencati in un altro post, ma ora devo aggiornarli (se me li ricordo tutti):

- 3 tamburi segati, uno con una crepa, ad un altro si sono staccati 2 prigionieri, al terxo (stavolta colpa del meccanico) sono state messe delle rondelle tra la ruota e lo stesso = prifionieri segati

- la frizione l'ho dovuta rifare a soli 20'000 km

- il nuovo sistema deòòa frizione continua a rompere, non stacca bene

- il telaio presenta già punti di ruggine (è sempre in garage)

- le filettature dei dadi della sella sono già marce e l'ultimo dado è completamente sfilettato

- un banalissimo tentativo di furto (un colpo al bloccasterzo) ha rotto tutta la parte inferiore dello sterzo

- Ognji volta che prendo qualcosa da montare originale o meno sono madonne che volano (portapacchi ateriore che sbatte sule frecce, bitubo anteriore che non si può stringere senza smontare tutto il freno, portapacchi posteriore con i buchi che non combaciano)

- I portafrecce funzionano secondo l'umore

- le manopole tendono alla fuga

- la marmitta di è tappata dopo soli 2000 km

- le guarnizioni del carburatore sono fatte di peli umani

- carburarla è un impresa da walker texas ranger, la vite è inaccessibile

- gli ammortizzatori originali sono durati 22'000 km

- la gemma posteriore si crepa per le vibrazioni

- gli specchietti volanti sono volati subito, e anche le staffe che ho dovuto mettere

- ha sempre pisciato olio da tutte le parti ogni volta che facevo più di 100 Km

-i buchi su cui si muovono le leve della frizione e del freno si ovalizzano ogni 30'000 km

- Il disco del freno si è surriscaldato al roccia raid (vai a capire come) e si è deformato

- La batteria è andata in corto per motivi ancora irrisolti si è cotta

- al contachilometri mancano dei pezzi (una molletta mi sembra, comunque tutto l'apparato che fa in modo che il perno si colleghi al tachimetro), ma funziona lo stesso per grazia divina

- il perno del selettore della marce si è sfillettato senza una ragione logica e si è ribattuto

- Il disco più grande (non chiedetemi come si chiama) dell'albero di natale (spero si chiami così) sembra che abbia ricevuto una fucilata. Ha 3 buchi quanto un pollice da cui sono uscite le molle del parastrappi andando a disintegrarsi tra gli ingranaggi del motore

- il pistone ha una scaldata che sembra più una grippata

Vespa Px 150 2003 interamente originale (tranne la marmitta e i getti che sono stati sostituiti dopo l'intasamento della catalitica)

Cio nonostante le voglio bene e sto cercando lo stesso di rimetterla a posto. Spero che nessun'altro come me spenda una cifra del genere pensando di portarsi a casa un px nuovo come aveva fatto il babbo 20 anni prima. Sono due mezzi completamente e profondamente diversi, si assomigliano, ma non hanno le stesse caratteristiche di affidabilità e semplicità

Beh....questa è sfiga...

Inviato

Non so voi, ma sono talmente amareggiato che non mi va nemmeno di mandare affanculo la Piaggio...tanto già ce l'avete mandata voi...

Il pensiero che non uscirà più dalla Piaggio una vespa vera (o simulacro...come volete voi, insomma), ossia una vespa con le marce, mi rattrista...per chi è vespista, è quasi un lutto...

Inviato

quoti il vaff di cricca.....

:idea::arrow: PROPOSTA :arrow: : perchè non organizzaimo una protesta simbolica fuori dai piaggio centre della nostra città

tutti lo stesso giorno, tipo un sabato mattina, che tanto sono tutti aperti??

tipo ci mettiamo di fronte alle vetrine con le nostre vespe e qualche striscione, so che nn serve aniente perchè è già tutto deciso ma a me questa cosa mi fa proprio girare....ancora di più che hano messo nel nuovo px da 4000 la targhetta della gloriosa p125e.....va rivaff......

meno male che l'anno scorso mi sono accalappiato l'ultimo 200 prodotto, quello del 99 a 1300 euro....ma trivaff..... :roll:

Inviato

si davanti al piaggio centre, è li che venderanno la nuova vespa da 4000 EURO!!!l'ultima vespa!!

anche se c'è la sede del club che c'entra sempre devi protestare, e quasi come quando fai sciopero a lavoro no?

ragazzi i vespaclub sono tutti o quasi schiavi piaggio!e(è come la storia dell'europvespa organizzata dalla piaggio di cui si è già ampliamente parlato su questo ed altri forum)

vespagang is not vespaclub!

Inviato
Da me nel Piaggio center ci hanno fatto anche la sede del Vespaclub(affiliato VCI)...poi si dice che il Vespaclub non c'entra niente con la Piaggio!Che facce di mmm-rda!

da me il presidente del Vespa Club è il proprietario del più importante negozio piaggio della città...

e poi lo sapevate che per la spagna ancora producano il px 200? e forse non solo per la spagna............roba da matti!!!!!!!!!!!!!!

guido ma i px 200 per il mercato spagnolo hanno qualche catalizzazione ? e soprattutto c'è un modo per importarli in Italia già immatricolati ?

A parte tutto questo ora scrivo una bella mail alla Piaggio, avvertendola che i vespisti non staranno a guardare....vediamo che mi rispondono...

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