Frederik61 Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 qui in sella alla mi piccola il colore è proprio venuto bene si...decisamente bella!!!!! sembra proprio identita alal mia!!!! Eccola all'aperto al naturale, confermi? Grazie ciao perfetta!!!! ma dovè???? te la sei fatta fare??? Cita
TOMMY_50/n Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 CIAO RAGAZZI VI POSTO ALCUNE FOTO DELLA MIA PRIMA DELLA SVERNICIATURA Cita
TOMMY_50/n Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 FAGAZZI MI PARE PROPRIO CHE I COLORI NON SIANO UGUALI, MMMM MI SORGE UN DUBBIO.. VISTO CHE LA MIA è ORIGINALE ,NON è CHE CON QUESTE NUOVE VERNICI IL COLORE CAMBIA UN PO' XKè BASTA POCO PER STRAVOLGERE LA VERNICE. OPPURE è LA MIA CHE SI è SBIADITA Cita
Frederik61 Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 VISTO CHE LA MIA è ORIGINALE ,NON è CHE CON QUESTE NUOVE VERNICI IL COLORE CAMBIA UN PO' si inefetti cambia un pochettino!!! OPPURE è LA MIA CHE SI è SBIADITA secondo me si...col tempo un po si sarà sbiadita....poi adesso appunto bastando poco per cambiare il colore..... quindi basta cambiare un piccola percentuale per trovarti un grigio invece che un celeste...... Cita
peppe66 Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Comunque, da come si può vedere nelle foto, all'aperto la mia, quella di Feddy quella di Mavro e quella di Tommy (è la prima dela fila vero??) il colore nuovo è quasi uguale per tutte e tre. Prima del restauro anche la mia era del colore della vecchia di Tommy. E' comprensibile che con gli anni la tonalità si sbiadisca e si appanni un pò. Nino se la tua è così grigia anche all'aperto forse hanno toppato il colore..... Cita
Frederik61 Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Nino se la tua è così grigia anche all'aperto forse hanno toppato il colore..... quot....parlane con il carrozziere...magari mettendovi d'acordo te la rifà gratis...... Cita
gennarovnb Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 ciao ragazzi vi posto alcune foto anche della mia se vi possono servire.la mia e una vnb4 ma il colore e della vnb1 Cita
Frederik61 Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 ciao ragazzi vi posto alcune foto anche della mia se vi possono servire.la mia e una vnb4 ma il colore e della vnb1 ....a dir poco perfetto il colore!!!! è come la mia e quelal di peppe.... Cita
TOMMY_50/n Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 direi che la mia dal vivo è tipo quella di gennaro,forse un po' meno celeste e uno spicchio tendende a quella di peppe. vabbè cambia una goccia ma il colore è pressocchè quello e poi è sempre un vnb1 . ED HA 50 ANNI!! credo che in 50 anni i tintometri e i metodi di verniciatura siano cambiati un po'... avere dopo tanto tempo la vernice approssimata è già una vittoria, ad esempi ieri mi sono recato da un mini centro max meyer e mi ha detto che l'antiruggine 3000M non esiste + ne si può rifare ne si può ordinare alla piaggio. mah... a voi cosa hanno detto? Cita
peppe66 Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 E grazie!!! l'antiruggine originale 3000M non esiste più per forza.....però esistono i fondi antiruggine moderni che si possono fare del colore 3000M, con buona approssimazione. Io ho usato il Selemix 413 Max Mayer epossidico bicomponente perparato nel colore 3000M. Cita
TOMMY_50/n Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 a,quindi l'originale non si può avere, si può solo rifare uno simile, capisco..... Cita
MAVRO57 Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 qui in sella alla mi piccola il colore è proprio venuto bene si...decisamente bella!!!!! sembra proprio identita alal mia!!!! Eccola all'aperto al naturale, confermi? Grazie ciao perfetta!!!! ma dovè???? te la sei fatta fare??? Era in esposizione dal mio amico meccanico che ha eseguito il montaggio ed era ancora sprovvista di libretto. Io ho curato il restauro verificando l'originalità dei pezzi, cercando ed acquistando quelli mancanti o non conformi; alcuni particolari li ho restaurati personalmente come il clacson, la targa, il tachimetro/contachilometri, il fanale ecc. ma il grosso dei lavori (sotto la mia super visione) sono stati fatti dal carrozziere prima e dal meccanico poi; io l'avevo già restaurata nel 1981 quando ero giovane e con tanto tempo a disposizione, ora lavoro/famiglia/acciacchi ecc.ecc.ecc. non me lo consentono più. Però il motore gira ancora come un orologio e questa volta non è stato assolutamente aperto, è ancora il suo originale del 1960 restaurato da me 26 anni fa. Ringrazio tutti. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
revisione e elaborazione vespa pk 50v
Da sergio58, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini