francesco_r Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 Ragazzi dovrei prendere una vespa con targa e con visura dalla quale risulta radiata.Ora la mia domanda è questa: vado li pago e mi porto la vespa o devo fare qualche documento? Cita
GiPiRat Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 Devi fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio. Vedi qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-30303.htm Ciao, Gino Cita
francesco_r Inviato 11 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 e se lui non è l'intestatario?Oppure se non vado a ritirarla ma la faccio spedire, come credo facciano in molti su ebay.Oppure se la compro a qualche mercatino o insomma una qualsiasi altra situazione dove credo sia difficile andare da un notaio per fare questa scrittura. Dovrebbe essere il mio uno dei dubbi più comuni visto che vedo vendere vespe a distanza ogni giorno. Cita
GiPiRat Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Inviato 12 Ottobre 2007 Dal momento che un veicolo non è più regolarmente iscritto al PRA, chiunque lo può vendere e persino lo stesso proprietario intestatario dovrebbe fare un'autocertificazione con firma autenticata da un notaio se lo volesse reiscrivere al PRA a proprio nome (come è scritto nel link che ti ho postato prima). Quindi si può fare una "vendita fittizia" anche con un amico o parente, ma io consiglio di fare sempre la scrittura con la persona che realmente vende il veicolo, a scanso di futuri spiacevoli equivoci. Comunque, da diversi anni, le principali sedi di mostre scambio hanno un notaio all'interno per tutto il periodo della mostra, proprio per risolvere questi casi. Per ebay, basta mettersi d'accordo prima. Se il venditore rifiuta di fare la scrittura privata, è un ottimo motivo per rinunciare all'acquisto, perchè la cosa "puzza"! Ciao, Gino Cita
francesco_r Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2007 Gino sei stato chiarissimo e gentilissimo grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini